Horizon Zero Dawn sbarcherà su PC entro la fine dell’estate, e sarà disponibile su Steam.
Parlando in una nuova intervista con il blog di PlayStation, infatti, Hulst ha dichiarato che il gioco arriverà su PC questa estate e che ci saranno nuove informazioni nel corso di questi mesi direttamente provenienti da Guerrilla Games e dai nuovi registi dello studio, Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets.
Tuttavia, non devi aspettarti di vedere PlayStation prendere una via simile alla filosofia di Microsoft, in cui ogni esclusiva console sbarca anche su PC. Hulst ha spiegato che Horizon Zero Dawn arriverà su PC come strappo alla normalità, principalmente per mostrare un prodotto estremamente valido di casa Sony ad un pubblico più ampio, che magari non conosce il titolo.
Hulst ha dichiarato:
Vorrei tranquillizzare chi pensa che stiamo rinunciando alle esclusive, rilasciare un titolo AAA first party su PC non significa necessariamente che tutti i giochi ora arriveranno su PC. Nella mia mente, Horizon Zero Dawn si adattava perfettamente a questo particolare caso . Non abbiamo piani per altri annunci del genere e restiamo impegnati al 100% nello sviluppare giochi su un hardware dedicato.
Nel frattempo, la pagina del negozio Steam è già apparsa, con il titolo elencato come Horizon Zero Dawn: Complete Edition.
Siamo grandi fan dell’avventura di Aloy e con le voci di un sequel, Horizon Zero Dawn 2, si rincorrono ormai da quasi due anni. Speriamo che questa porting per PC sia solo l’inizio delle novità di che riguardano Horizon Zero Dawn nel 2020, e che magari questa mossa serva a far appassionare ancora più giocatori al brand.
Non ci resta che aspettare novità sul nuovo capitolo del gioco, novità che non mancheremo di pubblicare non appena si mostreranno, quindi rimani aggiornato su tutti i nostri canali e su IcrewPlay.com per non perdertele.