Considerato uno degli skater su rampa più famosi e influenti di tutti i tempi e accreditato per l’invenzione di molti trick usati ancora oggi (Stalefish, Madonna, McHawk, Varial McTwist) e gli X Games del 1999 svoltisi a San Francisco (California) Tony Hawk divenne il primo skater della storia a riuscire a completare una giravolta di due rotazioni e mezzo durante una gara. Il talento e lo stile dell’atleta hanno influenzato in maniera evidente anche il mondo dei videogiochi, portando Activision a pubblicare il primo titolo delle serie Tony Hawk’s Pro Skater, divenuto un vero successo, tanto da creare ben 18 videogames, compreso l’ultima versione per IOS e Android.
Un nuovo Tony Hawk’s Pro Skater?
Pubblicato sul famoso social Twitter dallo YouTuber TheNathanNS lo screenshot di un post su Facebook da The Death Set indica chiaramente che un nuovo gioco di Tony Hawk arriverà nel corso del 2020.
Il post recita: “Ho appena concesso in licenza 5 nuove canzoni al gioco Tony Hawk 2020.” Al momento della stesura di questo articolo, sembra però che il post sia stato rimosso.
New Tony Hawk Pro Skater game inbound!
Keeping hopes low after the long, long row of abysmal games since Tony Hawk's RIDE.
But this also seems like a major NDA breach. pic.twitter.com/gGUiNZL6i8
— 𝔑𝔞𝔱𝔥𝔞𝔫 (@TheNathanNS) March 10, 2020
Voci per un nuovo titolo dello skater professionista sono in circolazione da un po ‘di tempo ormai. Il podcast del Nine Club ha ospitato la pattinatrice professionista Lizzie Armanto nell’ottobre 2019, dove ha confermato sia l’esistenza del gioco che la sua partecipazione al suo interno.
Speriamo comunque che le voci siano vere, la mia infanzia si è basata soprattutto sul capitolo Pro Skater 3 assieme ad Underground. Se Activision e gli sviluppatori fossero in grado di appianare gli errori dalla versione 2015 sarebbe di nuovo un piacere tornare a questa serie.
Se però lo stile arcade della famosa saga di skateboard di Tony Hawk non è trai tuoi preferiti ci sono giochi attualmente disponibili che si concentrano sul realismo. Session e Skater XL sono infatti ora disponibili tramite l’accesso anticipato di Steam.