Quante volte hai sentito, l’opinabile, espressione: “Il controller Gamecube è il miglior pad mai fatto nella storia Nintendo”? O anche: “Il pad del Gamecube è meraviglioso per Super Smash Bros.!”.
Se sei tra quelli che ha fatto almeno una volta nella vita questa affermazione, beh ho un’ottima notizia per te. L’utente Reddit i_AM_hank, ha fatto una elaborata modifica per Nintendo Switch la quale va ad aggiungere un adattatore, con le porte del GameCube, alla console ibrida di Nintendo. Il pezzo in questione è prodotto da Mayflash: i_AM_hank dice che usare questo tipo di unità è stata un’ottima idea perché le porte del controller sono su una scheda separata dai circuiti principali. Questo ha dato, quindi, la possibilità di alloggiare l’adattatore nella parte alta del dock di Switch, dove di solito non c’è nulla.
Se vuoi saperne di più su come procedere e magari provarci pure tu a casa, qui puoi trovare la guida passo a passo. Il risultato finale c’è da ammettere essere ottimo e come puoi ben vedere dalla foto sotto non sembra un progetto amatoriale, ma un adattamento Nintendo a tutti gli effetti.
Chissà, magari un giorno Nintendo prenderà spunto da questo progetto e venderà un dock simile per poter giocare in quattro a Super Smash Bros. Ultimate. Non è un’opzione da escludere, visto che ancora oggi vengono venduti dei controller compatibili con Switch che riprendono la forma dell’iconico pad del Gamecube, questo perché, come detto ad inizio articolo, esso può vantare una foltissima schiera di fan.