Dopo la pandemia globale dichiarata ieri dall’OMS a causa del Coronavirus, molte conferenze legate al settore videoludico sono slittate: una fra le più importanti è sicuramente l’E3 2020, evento di spicco del mondo del videogioco, i cui organizzatori, date le condizioni attuali, si sono visti costretti a cancellare l’evento di Los Angeles. Una delle aziende che avrebbero dovuto presenziare e con più progetti all’attivo, sembrerebbe essere proprio Warner Bros.
Warner Bros sta per annunciare Harry Potter, Batman e il nuovo titolo Rocksteady?
Secondo le ultime indiscrezioni, Warner Bros è pronta ad annunciare diversi nuovi titoli: a far scattare la notizia è stato Jason Schreier, celebre giornalista di Kotaku ed insider.
Tramite il suo profilo Twitter, Schreier ha dichiarato che WB avrebbe annunciato all’E3 2020 alcuni progetti chiacchieratissimi, come il nuovo titolo di Batman, un gioco su Harry Potter ed il misterioso nuovo titolo in sviluppo presso Rocksteady.
More news from me: Warner Bros. Games was planning to do an E3 press conference this year for the first time, to talk about Batman, Harry Potter, and Rocksteady's game among others. Remains to be seen what they'll do now https://t.co/OIry5zgB6p
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 11, 2020
“Altre notizie da me: Warner Bros. Games stava pianificando di tenere una conferenza stampa E3 quest’anno per la prima volta, per parlare di Batman, Harry Potter e il gioco di Rocksteady tra gli altri. Resta da vedere cosa faranno ora.”
Nonostante le fonti siano attendibili, ricordiamo ai lettori che non si tratta di notizie ufficiali, e che pertanto vanno reputate come tali.
Per quanto riguarda il nuovo videogioco di Batman, è da tempo che l’annuncio è nell’aria: la voce di corridoio ha iniziato ad impazzare sin dall’anno scorso, senza che sia mai avvenuto un vero e proprio annuncio ufficiale da parte del publisher.
Lo stesso discorso vale per Harry Potter, mentre continua ad aleggiare il mistero sul prossimo progetto di Rocksteady; secondo alcuni potrebbe essere un videogioco di Superman o comunque strettamente collegato al mondo DC Comics, ma anche qui si tratta soltanto di speculazioni.
Soltanto il tempo potrà fornirci le risposte che cerchiamo: a causa della cancellazione dell’E3 2020, Warner Bros potrebbe fornire nuove informazioni su questi tre progetti tramite sito ufficiale o eventi in streaming: pertanto, ti chiediamo di restare sintonizzati, così da non perdere le buone nuove da parte di WB.