Tantissime persone stanno ancora vivendo le loro avventure su Divinity Original Sin 2, uno degli RPG che più ha colpito i videogiocatori e la critica negli ultimi anni. Il titolo è stato sviluppato da Larian Studios e sempre loro faranno arrivare sui nostri PC (magari in futuro anche su console) l’attesissimo Baldur’s Gate 3. Risulta davvero facile capire quindi l’entusiasmo generale che si è formato dopo questa notizia, dato che il loro lavoro è sempre risultato davvero encomiabile per quanto riguarda gli RPG.
Verso la fine del mese di febbraio Larian Studios ha anche annunciato che verrà resa disponibile l’early access di Baldur’s Gate 3 su PC entro la fine dell’anno (hanno inoltre mostrato il primo gameplay dell’attesissimo titolo). Recentemente inoltre gli stessi sviluppatori hanno organizzato un Q&A su Reddit, dove hanno partecipato Swen Vincke (responsabile della software house), David Walgrave (Producer) e Adam Smith (Lead Writer).
https://www.youtube.com/watch?v=7bRyG5WpIMY
Sono quindi emerse diverse informazioni molto interessanti su Baldur’s Gate 3 e gli sviluppatori ci hanno inoltre ricordato che nella demo i personaggi si trovavano a diverse miglia a est da Baldur’s Gate. Oltretutto hanno rivelato che il giocatore inizierà la sua avventura sulle rive del fiume Chionthar, in una zona collocata tra la città e la costa. Oltre a questi deliziosi dettagli, son state rivelate due informazioni davvero importanti ovvero:
- Il tragitto verso Baldur’s Gate non sarà in tempo reale, quindi si visiteranno diverse aree piuttosto aperte, anche se ovviamente prima o poi si andrà a visitare la famosissima città di Baldur’s Gate.
- Le scelte che faremo all’interno del gioco avranno un’impatto sulla storia di Baldur’s Gate 3, al contrario di quello che abbiamo visto in Divinity Original Sin 2, dove la campagna risulta essere piuttosto lineare.
Insomma di carne al fuoco sembra essercene davvero tanta e noi siamo piuttosto fiduciosi. Restiamo quindi in attesa di altre informazioni sul titolo e magari di una eventuale data precisa dell’early access.