E’ in arrivo una nuova espansione per Guild Wars 2! Lo ha confermato proprio ieri 12 Marzo 2020, ArenaNet stessa tramite un comunicato sul proprio sito. La notizia è stata quasi fatta passare in sordina visto che è contenuta come ultimo paragrafo di un post ufficiale che si concentra soprattutto sulle molte novità che verranno portate nel corso del secondo trimestre dell’anno all’interno del noto e bistrattato MMO (pur se considerato ancora tra i migliori).
E’ stata confermata la road map iniziale. Ad Aprile vedremo il ritorno del Super Adventure Box insieme al Dragon Bash. Se non lo sai, il primo è un evento nato quasi per scherzo che vede i giocatori entrare in un mondo che cita Minecraft e i vecchi classici del mondo dei videogiochi. Il secondo è invece un festival nato per festeggiare la sconfitta dei draghi antichi. Subito dopo questi due eventi, arriverà finalmente il terzo capitolo di The Icebrood Saga che, a detta degli sviluppatori, abbandonerà le fredde distese delle Far Shiverpeaks per portare i giocatori nelle dense foreste delle Woodland Cascades. Sembra che il gameplay di quest’area ricorderà molto da vicino le modalità di gioco pvp e World vs World. Sarà quindi la giusta occasione per portare aggiornamenti anche al settore competitivo del gioco.
Informazioni interessanti, ma che passano in secondo piano quando, in fondo al posto, ArenaNet presenta un corto paragrafo dal titolo “A Glimpse of the Distant Future” (uno sguardo al futuro remoto) in cui conferma che una terza espansione è attualmente in sviluppo. A far letteralmente impazzire i fan è stata però l’immagine sotto al paragrafo (che trovate allegata anche a questo articolo): un luogo orientale, una specie di monastero. Subito tutti hanno pensato a Cantha e il web è esploso.
Per aggiornare anche te che magari non ne sei al corrente, Cantha è un’isola-continente di Tyria, il mondo di Guild Wars 2, che fu teatro delle vicende di Guild Wars Factions, la prima espansione del primo gioco. In Guild Wars 2 Cantha è isolata da Kryta, Elona e le altre regioni di Tyria per scelta del suo stesso governo, a seguito di numerosi eventi legati anche all’avvento dei draghi e di quanto fatto dai giocatori in precedenza. Per questo non si sa assolutamente niente di quello che è successo sull’isola in tutto questo tempo, circolano solo tante voci decisamente inquietanti. Che sia finalmente tempo di scoprire la verità dei fatti?
Nel frattempo ti ricordiamo che il 17 Marzo sarà disponibile gratuitamente, per tutti coloro che possiedono Path of Fire, il primo capitolo di Visions of the Past: Steel and Fire.