Gli sviluppatori di Gears of War, The Coalition, non hanno certamente avuto paura di osare con la loro proprietà intellettuale di successo negli ultimi anni. Abbiamo già visto Gears Pop! come spin-off e Gears Tactics in arrivo all’orizzonte. Bene, è tempo di aggiungere un’altro gioco al catalogo, con Gears of War: The Card Game in arrivo entro la fine dell’anno.
Il gioco è stato sviluppato da Steamforged Games. In precedenza hanno lavorato su adattamenti di giochi da tavolo di popolari franchise di videogiochi come Dark Souls, Horizon Zero Dawn, Devil May Cry e Resident Evil 2. È interessante notare che molti di questi giochi erano in miniatura, mentre il gioco di Gears of War sarà card-based.
A guidare lo sviluppo è Tyler Bielman, che in precedenza aveva progettato le espansioni di Mirrodin e Darksteel per Magic: The Gathering. La sua conoscenza dei giochi di carte tornerà sicuramente utile. Gears of War: The Card Game è un gioco con una campagna basata sulla lore, e i risultati ottenuti in precedenza determineranno quali carte potrete usare nelle successive partite.
https://twitter.com/GearsofWar/status/1236010946188857345?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1236010946188857345&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fgears-of-war-the-card-game-coming-later-this-year%2F
Il team ha effettivamente portato una versione demo del gioco durante l’evento Gears 5 Esports dello scorso fine settimana in Messico. Dal materiale rilasciato sembra un gioco competitivo, tuttavia, il comunicato stampa sul sito di Gears of War menziona: “Lavorare insieme, combattere insieme e stare insieme”. Per me, potrebbe essere un gioco cooperativo, anche se non è del tutto chiaro. Detto questo, Steamforged dovrebbe chiarire questi dettagli mentre riveleranno maggiori informazioni nelle prossime settimane.
Gears of War: The Card Game verrà lanciato entro la fine di quest’anno.