Il ritardatario Essential Phone sarà in spedizione nel giro di una settimana. Essential ha infatti iniziato ad inviare alcune email agli utenti registrati al sito ufficiale comunicando che le spedizioni cominceranno a breve.
Ritardatario quanto attesissimo è questo primo smartphone Essential di Andy Rubin, fondatore di Android.
La disponibilità, avvenuta soltanto dopo quasi tre mesi di attesa, è stata preceduta da una serie di rinvii e comunicazioni poco chiare. Dovremmo però esser giunti al dunque.
L’atteso smartphone di Andy Rubin verrà venduto inizialmente sul sito ufficiale di Essential – successivamente arriverà anche su Amazon e Best Buy – al già noto prezzo di 699$. La spedizione sarà gratuita e impiegherà tra i due e i tre giorni per raggiungere le abitazioni degli acquirenti.
La disponibilità riguarderà però soltanto lo smartphone, mentre la fotocamera modulare a 360° arriverà soltanto in un secondo momento.
La fotocamera del nuovo PH-1
Con un post sul proprio blog ufficiale, Essential ha svelato alcuni segreti del comparto fotocamera del suo atteso PH-1. Il sistema è ottimizzato per ottenere il meglio da ogni scatto, anche in condizioni di luce scarsa.
La dual-cam dell’Essential Phone è dotata di due sensori, uno a colori e uno monocromatico, che possono lavorare in tandem per creare l’immagine finale. Il risultato che si ottiene sono foto ad alta risoluzione e con una perfetta resa dei dettagli.
Ecco i primi sample trapelati:
La scelta contestabile del lancio
Di certo non comoda la scelta del lancio proprio in un periodo così “affollato” e carico di attesa circa l’arrivo di tanti nuovi e attesi smartphones.
Mancano, infatti, pochi giorni alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8.
Settembre è inoltre vicino con l’evento riservato ai nuovi iPhone ed alla probabile presentazione dei nuovi Google Pixel 2.