Notizie scottanti quelle appena captate dalle potenti antenne della nostra redazione, questa volta provenienti dal famoso sito Jack of All Controllers , che dopo le indiscrezioni fatte trapelare qualche giorno fa sul futuro del famosissimo brand di Silent Hill sulla prossima next gen di console (ed in particolare su PlayStation 5), il noto sito nelle scorse ore ha ulteriormente alimentato le fiamme ardenti delle speranze e dell’hype di noi giocatori, diffondendo notizie riguardanti il futuro dei brand di Konami riguardanti Castelvania e l’amatissimo Metal Gear. Infatti parrebbe che (secondo le fonti) Sony stia lavorando già da alcuni mesi per acquisire questi due brand da Konami così da farli rinascere su PlayStation 5.
Sony rilancia i suoi più amati brand nella nuova era di console?
Entrando nel dettaglio, tutto ha avuto inizio con un post del noto social 4Chan di metà gennaio scorso, pubblicato da un dipendente della software house nipponica Konami. Nel post (spiega l’utente) si evince il largo interesse da parte di Sony di acquistare tutti i diritti su i sopra citati brand, allo scopo di farli tornare agli antichi splendori dei tempi che furono, con l’obiettivo finale di coinvolgere anche il “maestro” Hideo Kojima e tutto il suo nuovo team di sviluppo per far rinascere i suoi più cari e riusciti titoli.
La conferma arrivò solo due mesi dopo; quando delle fonti attendibili molto vicine alla nota compagnia giapponese avrebbero appunto confermato ai siti di Jack of All Controllers e Rely on Horror tali indiscrezioni, rivelando anche molti dettagli in merito. Secondo quanto riportato dal portale, il franchise di Castlevania subirà un completo reboot da parte di SIE Japan Studio, in stile Bloodborne e Castlevania: Lords of Shadow (titoli che personalmente ho amato).
Tuttavia però il noto portale di Jack ha sottolineato che per quanto attendibili possano essere le notizie, rimangono pur sempre indiscrezioni “ufficiali” da prendere con le dovutissime precauzioni. Dall’altra parte però le insistenti voci di corridoio che suggeriscono un avvicinamento da parte del colosso nipponico a questi brand per farli tornare in gran pompa magna sulle proprie console, lasciano una notevole e probabile speranza per un cammino reale verso questa direzione.
In questo momento comunque ne Sony e ne Konami hanno smentito o confermato queste notizie, quindi rimaniamo in attesa, speranzosi di una imminente conferma da parte dei titani del mondo videoludico. Resta sintonizzato sul nostro sito per rimanere aggiornato in tempo reale sulle news del mondo videoludico.