A causa della pandemia globale, l’intero mondo è fermo: il Covid-19 ha bloccato molti settori, fra cui anche quello videoludico.
Oltre alla cancellazione delle press conference di spicco, come l’E3 2020, sono sempre più le software house che per motivi di sicurezza decidono di far lavorare i propri dipendenti da casa: Mojang, in procinto a rilasciare l’atteso Minecraft Dungeons, si è vista costretta a seguire questo protocollo, per salvaguardare l’incolumità del proprio team.
Minecraft Dungeons, gli sviluppatori lavorano duro per poter rilasciare il gioco ad aprile
Proprio a causa del dover continuare i lavori al titolo direttamente da casa, gli sviluppatori riscontrano nuove difficoltà che negli studi non sono presenti.
Il tweet postato sull’account principale dedicato al gioco, ha infatti lasciato trasparire che questa situazione d’emergenza influisca anche sul flusso lavorativo dell’azienda:
As we’re working from home to do our part in protecting our community, our workflows will unfortunately be impacted. We’re working hard to deliver Minecraft Dungeons in April, but we’re also re-evaluating our timeline to make sure we bring you the best game possible. Stay tuned! pic.twitter.com/77964UwFpB
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) March 17, 2020
“Mentre lavoriamo da casa per fare la nostra parte nella protezione della nostra comunità, i nostri flussi di lavoro saranno purtroppo influenzati. Stiamo lavorando duramente per consegnare Minecraft Dungeons in aprile, ma stiamo anche rivalutando la nostra cronologia per assicurarci di offrirti il miglior gioco possibile. Rimanete sintonizzati!”
Purtroppo, gli sviluppatori di Mojang non sono gli unici a doversi adattare: recentemente, anche Bungie e Rockstar Games hanno obbligato ai propri dipendenti di restare a casa e continuare a svolgere i propri compiti tramite smart working.
Per ora, possiamo solo aspettare e osservare l’atteggiamento degli altri studi, poiché ognuno dovrà trovare un diversivo per contenere la pandemia e contemporaneamente lavorare ai propri progetti, volenti o nolenti.
Come annunciato da Mojang, salvo complicazioni, Minecraft Dungeons verrà rilasciato ad aprile per PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Non ci resta che attendere nuove notizie dagli sviluppatori per sapere con certezza la data di lancio.