Blizzard conosce bene l’importanza del supporto post-lancio dei suoi titoli: il colosso videoludico riesce a fornire sempre nuovi contenuti ai giocatori che si appassionano dei loro giochi.
Il discorso vale anche per Hearthstone: con l’Anno del Drago che si avvicina alla conclusione del suo corso, il 7 aprile i fan del titolo potranno accogliere a braccia aperte l’Anno della Fenice, in arrivo attraverso l’espansione Ceneri delle Terre Esterne.
L’Anno della Fenice è in arrivo su Hearthstone
Le attività introdotte con questo aggiornamento saranno considerevoli. Ecco di seguito un assaggio delle prossime novità in arrivo con l’Anno della Fenice:
- Esperienza dell’apertura delle buste migliorata: A partire dall’Anno della Fenice, la famosa regola del “nessuna Leggendaria doppia” verrà estesa alle carte di tutte le rarità, dalle Comuni alle Leggendarie, rendendo più facile che mai la creazione della propria collezione dei sogni di Hearthstone.
- Miglioramenti alle partite classificate: Con il nuovo anno, la modalità Classificata è stata riprogettata, tramite miglioramenti al matchmaking e un divertente sistema di progressione carico di fantastiche ricompense.
- Aggiornamento al Sacerdote: Sei carte Base e Classiche del Sacerdote verranno rimpiazzate, e sarà implementato un bilanciamento di alcune delle carte cruciali di questa classe.
- Un benvenuto… e un bentornato a tutti: Poiché non è nelle volontà di Blizzard che qualcuno si perda tutto quanto accadrà nella Locanda quest’anno, ai nuovi giocatori verrà fornito un mazzo competitivo gratis di una classe a loro scelta, in modo che possano tuffarsi direttamente nella mischia sfruttando i contenuti più recenti. Anche i giocatori veterani che non hanno effettuato l’accesso al gioco negli ultimi quattro mesi riceveranno un mazzo gratis.
- L’Anno del Corvo diventa selvaggio: All’inizio dell’Anno della Fenice, i seguenti set di carte entreranno a far parte del formato Selvaggio: Boscotetro, Operazione Apocalisse e La sfida di Rastakhan. Le buste di carte di questi set potranno ancora essere acquistare nel negozio Blizzard.
- Altri contenuti: Durante l’Anno della Fenice verranno rilasciati molti altri contenuti, inclusi corposi aggiornamenti per la Battaglia di Hearthstone e una serie interminabile di nuovi contenuti, come eventi di gioco, avventure per giocatore singolo e molto altro!
Una nuova classe e Ceneri delle Terre Esterne in arrivo
Il Cacciatore di Demoni è la prima nuova classe aggiunta su Hearthstone dalla pubblicazione del gioco. Tutti i giocatori otterranno gratis la classe e il corrispondente eroe Illidan Grantempesta, oltre a 30 carte di questa create su misura, e potranno mettersi immediatamente in azione con un mazzo preimpostato.
In concomitanza con questo grande debutto ci sarà Ceneri delle Terre Esterne, la prima espansione dell’Anno della Fenice, che porterà i giocatori oltre il Portale Oscuro nel reame distrutto dalla guerra che è stato teatro di World of Warcraft: The Burning Crusade nel 2007.
L’appuntamento è fissato per il 7 aprile 2020.
I preparativi stanno per essere ultimati: a breve, Hearthstone brillerà di nuova linfa vitale, sia per i neofiti che per i giocatori più navigati.