Ubisoft ha annunciato che il videogioco Assassin’s Creed Odyssey sarà gratuito per questo fine settimana su tutte le console (ad esclusione di Google Stadia), in modo da convincere poi i giocatori all’acquisto. Considerando il momento che stiamo vivendo tutti, è un’ottima idea.
Questo piccolo evento inizierà domani 19 marzo e finirà il 22, il titolo sarà disponibile nella sua interezza, e visto quanti gigabyte ruberà al tuo hard disk, è stato disponibile il pre-download, da oggi. Così che chiunque possa giocarci, anche se si hanno problemi di linea.
Cosa succederà quando arriverà il 22 marzo? Ovviamente Assassin’s Creed Odyssey non sarà più disponibile all’avvio, ma tutti i progressi saranno mantenuti nel caso si decidesse di comprarlo, in più al momento il titolo è scontato al 64% passando quindi ad una somma più abbordabile: 25 euro.
Giocando, sarà possibile anche sbloccare il così chiamato Ezio Gear Set, che ti permette di girovagare tra le strade greche vestito come l’amatissimo Ezio Auditore da Firenze. Per sbloccare questo storico outfit, dovrai controllare la sua disponibilità tramite l’Ubisoft Club, è possibile accedervi tramite desktop o app.
In Assassin’s Creed Odyssey sarà possibile scegliere come protagonista un uomo oppure una donna, partiranno entrambi allo stesso livello, in quanto le abilità vengono modificate in base alle scelte fatte dal giocatore.
Sono presenti anche la modalità foto, molto interessante da utilizzare in quanto ci sono degli scorci davvero belli all’interno del titolo Ubisoft, ma ciò che interessa molti è la modalità che ti permetterà di navigare all’interno della mappa e permettere a chiunque di imparare qualcosa sulla storia dell’Antica Grecia.
Se ti interessa la serie ti consiglio di leggere un articolo approfondito. Mentre nel caso tu non volessi aspettare e vuoi acquistarlo subito, eccoti un link che ti reinderizzerà sul sito di key online Instant Gaming, dove potrai comprare il videogioco ad un prezzo molto basso.