Una delle serie manga più apprezzate sta per arrivare ufficialmente anche nel mondo videoludico con il prossimo Fairy Tail RPG, titolo sviluppato dalla software house nipponica Koei Tecmo in collaborazione Gust Studios, che verrà rilasciato ufficialmente in Europa il prossimo 25 giugno 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (tramite la piattaforma di Steam).
Preparati Fairy Tail, Gildarts è tornato a casa!
A pochi mesi dal rilascio ufficiale del suo nuovo Fairy Tail, Koei Tecmo Europe incrementa ulteriormente l’hype della community rilasciando altre importanti informazioni riguardanti il suo prezioso titolo JRPG (Japanese Role-Playing Game). La prima novità è legata proprio all’aumento dell’attuale roster di personaggi giocabili che verranno messi a disposizione del giocatore, il quale salirà fino a 16. Ma la cosa più succulenta non è tanto il numero, ma il personaggio che è stato ufficialmente (…e finalmente) aggiunto, mi riferisco al mago più forte di Fairy Tail, il possente Gildarts.
Il mago di classe “S” metterà a disposizione del giocatore il suo devastante potere magico, denominato “Crush”, con il quale polverizza e distrugge tutto quello che tocca, nemici inclusi. Gildarts va ad aggiungersi a tutti gli altri membri della gilda del calibro di Erza Scarlet, Natsu, Grey, Gajeel, ecc, e darà un ulteriore possibilità al giocatore di poter formare il suo “Team dei Sogni”.
Insieme al possente Gildarts, la prossima fatica di Koei accoglierà al suo interno anche la nuova storyline intitolata Eclipse arc., la quale riprende gli eventi del manga relativi al “Project Eclipse”, un esperimento che apre una porta nel passato, scatenando Draghi vissuti oltre 400 anni prima degli eventi raccontati nel manga.
Lucy e i suoi amici possono sopravvivere a una lotta contro il grande drago Zirconis?
Ricordo che Fairy Taile RPG sarà disponibile dal 25 giugno 2020 su tutte le principali piattaforme videoludiche e per tutti coloro che lo acquisteranno in pre-order, o a pochi giorni dal lancio, sarà possibile sbloccare il costume speciale “Miss Fairy Tail” come Early Purchase Bonus per Erza. Sarà altresì disponibile anche una versione Digital Deluxe, contenente uno speciale costume Grand Magic Games (…Giochi della Magia), un set bonus Lacrima e un costume DDX Limited Ryza per Lucy.