Doom Eternal è finalmente arrivato. Dopo una lunghissima attesa a causa del suo rinvio, DOOM Eternal è tra noi. Il gioco sembra aver colpito in positivo sia critica che giocatori, e anche noi siamo rimasti abbastanza colpiti dal titolo. Oltretutto, sembrerebbe che Bethesda e id Software abbiano piazzato un colpo da maestro, visti i numeri di giocatori già raggiunti in questi primi giorni di lancio.
Tramite le classifiche forniteci da Steam, possiamo notare come il nuovo DOOM Eternal abbia già raggiunto un numero piuttosto impressionante di giocatori simultanei sulla piattaforma, sopratutto considerando che è uscito da pochissimi giorni. In poco tempo infatti, il nuovo gioiellino di Bethesda è riuscito a raggiungere poco meno di 105.000 giocatori simultanei.
Per fare un esempio, questo numero è tre volte superiore a quanto riuscì a totalizzare il suo predecessore, DOOM 2016, e non considerando soltanto il lancio, in qualsiasi momento! Ovviamente per conoscere le vendite effettive dovremo aspettare notizie ufficiali direttamente dal publisher, ma sicuramente un numero di giocatori così alto, così presto, è un ottimo segno.
DOOM Eternal è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Sappiamo che un’entusiasmante versione di Nintendo Switch verrà rilasciata nel corso dell’anno e non solo, sembrerebbe che gli sviluppatori siano interessati a portare il massacro del DOOM Slayer su Next-gen!