L’universo di Sword Art Online è complesso e ricco di sfumature. Prima manga, poi anime e infine videogame di successo. Un timido esordio su Psp che ormai si perde negli anni e l’attesa per il nuovo capitolo Sword Art Online: Alicization Lycoris previsto su Playstation 4, Xbox One e PC. In Giappone il gioco sarà lanciato il 21 maggio mentre in Europa il giorno successivo.
Vestiremo ancora una volta i panni digitali di Kazuto Kirito Kirigaya, il ragazzo che insieme ad altri rimane intrappolato nel gioco di realtà virtuale Sword Art Online. Si dovrà sopravvivere a scontri letali contro temibili avversari, si conosceranno compagni di avventura da amare o con cui fare amicizia e ancora una volta si approfondirà l’aspetto psicologico legato all’utilizzo dei gdr online.
Si apre sulle note dell’incantevole canzone Scarlet di ReoNa, il nuovo trailer di Sword Art Online: Alicization Lycoris, appena pubblicato da Namco Bandai. Il video è incentrato sul personaggio di Medina Orthinanos e ci immerge subito nelle atmosfere di Underworld, il nuovo mondo che farà da sfondo alle nostre avventure, un’ambientazione ispirata al medioevo occidentale ma popolata da creature fantastiche e governato da peculiari divinità.
Il team di sviluppo si è consultato direttamente con Reki Kawahara, lo scrittore delle light novel su cui si basa Sword Art Online. L’autore ha richiesto che almeno la prima parte della storia del gioco seguisse fedelmente le orme della storia che va dal nono al diciottesimo volume del manga. Ed effettivamente è così, con la trama che resta fedele a quanto già visto e che solo a metà cambia corso seguendo uno svolgimento originale.
Altre informazioni su Sword Art Online: Alicization Lycoris le trovi sempre su iCrewPlay in questo articolo.