Final Fantasy 7 Remake è sicuramente uno dei titoli più attesi di questa generazione: il rifacimento del capolavoro JRPG datato 1997 è desiderato da milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo.
Purtroppo, in questi giorni complicati a causa della pandemia globale, molti appassionati si sono chiesti se il titolo potesse subire un rimando: la smentita arriva da Square Enix, che ha confermato la data di lancio fissata per il 10 aprile.
L’attesa sembrerebbe essere preponderante in terra giapponese: sembrerebbe che il gioco sia infatti il più atteso dai lettori di Famitsu, una delle riviste videoludiche più in voga nel Sol Levante.
Final Fantasy 7 Remake è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu
Le classifiche dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu hanno premiato ancora una volta il remake del classico di Square: con più di 400 voti di scarto, Final Fantasy 7 Remake supera il secondo classificato, ossia Animal Crossing: New Horizons.
Resident Evil 3 Remake si qualifica al gradino più basso del podio, con circa 643 voti, sovrastando comunque dei progetti attesissimi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, che troviamo in quinta posizione.
Una menzione onorevole per The Last of Us Parte 2, che è riuscito a rientrare nella top 10 della classifica, seppur posizionandosi all’ultimo posto.
Ecco di seguito la classifica completa, basata sui voti degli utenti espressi dal 27 febbraio al 4 marzo:
- Final Fantasy 7 Remake – 1.489 voti
- Animal Crossing: New Horizons – 1.021 voti
- Resident Evil 3 Remake – 643 voti
- Tales of Arise – 602 voti
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – 398 voti
- Bayonetta 3 – 357 voti
- Trials of Mana – 348 voti
- Cyberpunk 2077 – 325 voti
- Shin Megami Tensei 5 – 318 voti
- The Last of Us Part 2 – 311 voti
Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4 a partire dal 10 aprile: nel caso fossi indeciso se acquistarlo, sul nostro sito puoi leggere le nostre impressioni sulla demo del gioco.