Con il nostro personale “open world” che è la vita reale ridotto alle sole mura domestiche dal coronavirus, chiunque potrebbe avere l’ardire di sperare in un giveaway di qualche tipo. La caratteristica inusuale di questa richiesta, però, è che il pensiero ha anche attraversato la mente dello studio indie Image & Form, che sta allestendo un giveaway di 1000 copie della saga SteamWorld.
Il vero “heist”
I primi 1000 a registrare un codice a questo link verranno contattati come vincitori del giveaway, e potranno ricevere un gioco a scelta tra SteamWorld Dig, SteamWorld Dig 2, SteamWorld Heist: Ultimate Edition e SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech. Le piattaforme interessate, al momento, sono Nintendo Switch e Steam. Ti consigliamo di sbrigarti, 1000 non è un numero poi così alto, e mai lo sarà al confronto di tutti i giocatori che il coronavirus ha costretto a casa.
In times that may be worrisome, we’re doing the following to hopefully brighten your day:
1. Giving away 1000 SteamWorld games for free
2. Temporarily discount the SteamWorld games on most platforms by at least 50% sometime soon.More info here: https://t.co/qoHZ2inu2M
— Image &⚔️烙 (@ImageForm)Ïamp; Form is out Questing! March 23, 2020
La dichiarazione di Image & Form è molto chiara nell’intento del giveaway: “in un periodo che può essere preoccupante, stiamo facendo tutto il possibile per migliorarvi la giornata”. Uno scopo lodevole ed encomiabile, che può indubbiamente migliorarci la giornata in questo periodo segnato dal coronavirus a prescindere – anche se non fossimo interessati ai giochi in questione.
“Tutto molto bello, ma non potevamo saperlo prima?”
Naturalmente, come ho già detto, esiste una possibilità molto alta che tu non faccia in tempo ad approfittare di questa generosa offerta. Non temere: Image & Form intende comunque scontare tutti gli SteamWorld del 50% su tutte le piattaforme “abbastanza presto”. Non è una percentuale propriamente paragonabile a quanto abbiamo visto nei recenti saldi sugli SteamWorld, ma è comunque una notizia incoraggiante.