Quella di God of War è una delle epopee più seguite di sempre: dopo un formidabile terzo capitolo (che conclude la saga dell’era antica) il franchise ha pero iniziato a soffrire di stagnamento, e l’interesse del pubblico è andato scemando.
Alla guida di Cory Barlog, nel 2018 è uscito il reboot, dove troviamo un Kratos cambiato, che ha una nuova famiglia nei regni norreni.
God of War Reboot è senza ombra di dubbio un capolavoro, e ha portato nuova linfa vitale all’IP di Santa Monica studios. Ciononostante, i dubbi nella testa dei fan sono tanti: quello più frequente, riguarda come abbia fatto il dio della guerra a trovarsi completamente in un paese differente, soprattutto considerando la conclusione del terzo capitolo.
God of War, in arrivo una serie di fumetti
Molto presto, potremmo trovare delle risposte ai nostri quesiti: Dark Horse Comics ha annunciato una serie di fumetti che verranno ambientati proprio a cavallo fra i due titoli, riuscendo forse a giustificare le differenze geografiche e temporali tra la fine del terzo capitolo ed il nuovo inizio di Kratos. Queste premesse, sono trattate nella descrizione della serie:
“God of War: Fallen God segue Kratos dopo aver conquistato Zeus e sventato Athena. Credendo di essere finalmente libero dalla sua schiavitù, salpa per il deserto nel tentativo di distanziarsi da casa sua e la sua vergogna. Kratos si infuria contro l’unico nemico che ha dimostrato di essere invincibile: se stesso. Ma una guerra contro se stessi è impossibile da vincere e invita solo alla follia.”
Si tratta di una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, tenendo conto anche di alcune vecchie dichiarazioni di Cory Barlog dove questo sosteneva di voler realizzare un prequel del reboot.
Non ci resta che attendere i fumetti per riuscire a capire di più sulla fuga di Kratos e come abbia gettato le basi per iniziare una nuova vita.