Lo abbiamo già detto che Arc System Works è una casa di produzione di parola, vero? Ecco, avevano promesso, nel corso dell’annuncio dell’intera line-up di personaggi dlc del primo seasons pass di GranBlue Fantasy Versus, che il 24 Marzo 2020 sarebbe uscito un nuovo trailer e così è stato! Il protagonista stavolta è il terzo personaggio DLC che sarà disponibile a breve: Soriz! Guardiamolo insieme.
Soriz è un vecchio venditore d’armi che ritiene che il corpo umano sia la vera arma definitiva e si allena costantemente per superare i limiti del proprio fisico. E’ un personaggio che nel trailer si fa subito notare per la sua forte carica umoristica e per mettersi in linea con tanti altri “vecchi combattenti” dei picchiaduro, mi viene da pensare a Heihcachi e, soprattutto, Mr. Karate/Takuma Sakazaki. In effetti molto del suo gameplay e del suo stile di lotta sembra strizzare l’occhio a quest’ultimo con colpi lenti, ma possenti ed una certa arroganza di fondo nel modo di fare. Gli effetti grafici sono comunque stupendi… anche quando resta letteralmente in mutande (o Fundoshi che dir si voglia) nel corso della sua Super Skybound Art! Imbarazzante, ma virile. Ehm.
Soriz sarà disponibile per l’acquisto (o download per chi ha già pagato il primo Character Pass) dal 7 Aprile 2020. Il trailer accenna anche a numerosi ulteriori contenuti che saranno aggiunti in quella occasione, tra cui vari avatar in versione superdeformed, un nuovo stage apposito per Soriz ed una serie di contenuti extra per la modalità RPG (presumiamo per includere lo stesso vecchio guerriero all’interno della storia). Infine, il trailer si chiude con l’annuncio che il prossimo trailer, dedicato a Djeeta, arriverà il 31 Marzo 2020!
GranBlue Fantasy Versus è al momento disponibile per PlayStation 4 e Steam in Giappone, Asia e Nord America mentre domani, 27 Marzo 2020, sarà finalmente possibile acquistarlo anche in Europa! Ti ricordiamo che saranno già disponibili i primi due personaggi del character pass, ovvero Beelzebub e Narmaya. Infine è attesa anche una conversione per Nintendo Switch nel corso dell’anno.