Le prime notizie che parlavano di un nuovo progetto in cantiere da parte di Playdead, il team che in passato ci ha già regalato piccole perle come Limbo e Inside, risalgono al 2018, anno in cui si vociferava del possibile arrivo di un titolo in 3D a cura del team danese. Oggi, a distanza di oltre due anni, di quel videogioco si sa ancora davvero poco e nonostante alcune dichiarazioni in merito, al momento non ci è ancora dato sapere nemmeno il suo titolo.
Ad ogni modo, che gli sviluppatori a capo di Playdead siano tuttora al lavoro su questa nuova opera è assolutamente indubbio. Dai vari annunci in cerca di personale ad alcuni piccoli assaggi rilasciati perlopiù tramite Twitter, la sensazione è senz’altro quella che le acque siano in continuo movimento. Qui di seguito ad esempio, trovi il messaggio con cui venne presentato per la prima volta l’immaginario dietro a questo nuovo progetto.
So someone just emailed me a tip on this: this is brand new art of the next game from Playdead (Limbo, Inside).
This has been floating around on the Steam forums for around a month, but can at least verify the first one on the left: they've been posted on Playdead job postings. pic.twitter.com/o3WBBNf5Ln
— Johnny Cullen (@JohnnyCullen) May 9, 2019
Dopo questo iniziale post che dava finalmente forma a quello che sarebbe stato il concept visivo alla base del gioco, Playdead ha da poco rilasciato una nuova immagine in movimento, capace di racchiudere nuovamente in sé tutta l’atmosfera desolata di quel primo assaggio. Ancora una volta, il colpo d’occhio lascia presagire all’ennesima esperienza coinvolgente dai toni dark, in linea con quanto già vissuto nei precedenti lavori del team di sviluppo. Ecco il nuovo post.
Join us on our next project. https://t.co/x65zqXcSO0 pic.twitter.com/XP8KuKO6aB
— Playdead (@Playdead) March 26, 2020
Il fondatore dell’azienda Arnt Jensen, in passato, ha lasciato intendere che il titolo in questione sarà senza dubbio più aperto rispetto a Limbo e Inside, sottolineando anche l’intenzione di voler creare qualcosa di più ambizioso, di più grande. Insomma, si direbbe che le basi per potersi aspettare un videogioco molto interessante non mancano di certo. In attesa di nuovi sviluppi, a noi non resta che aspettare nella speranza che esse non vengano tradite.