Si torna a parlare di Dreams, l’opera targata Media Molecule che fin dal suo debutto avvenuto su PlayStation 4, è stata capace di stimolare e dare forma alla creatività di noi giocatori. Da allora, il numero di creazioni nate dal connubio tra la fantasia dell’utenza e gli strumenti messi a disposizione dal gioco stesso, non hanno davvero mai smesso di lasciare a bocca aperta e oggi, grazie al lavoro di BadRobo82, si sono raggiunti nuovi livelli di sensazionalità.
Ci crederesti mai? Quello che hai appena visto non è lo spezzone di un gioco realizzato con Unity, né tanto meno quello di un titolo sviluppato attraverso l’Unreal Engine; si tratta infatti proprio di uno dei fantastici scorci realizzati da BadRobo82, utilizzando solo ed esclusivamente le risorse presenti all’interno di Dreams. Inutile dire che il raggiungimento di un così alto livello di dettaglio avrà sicuramente richiesto ingenti quantità di tempo, uno sforzo almeno in parte ripagato dalla risposta entusiasta del web che non si è certo fatta attendere più di tanto.
La cosa che più colpisce di questo ambizioso progetto è senz’altro il fatto che, come lo stesso autore ha già dichiarato, ognuna di queste strepitose ambientazioni che puoi ritrovare sul suo personale canale YouTube, non è altro che una piccola parte di un unico livello ancora in piena fase di sviluppo. Nonostante non ci sia dunque concesso di avere una chiara visione d’insieme sull’opera finale, rimane impossibile non notare la maniacale cura per i dettagli alla base di questi primi scorci che, se osservati in fermo-immagine, potrebbero persino sembrare delle vere e proprie fotografie.
Un lavoro davvero impeccabile insomma, interamente realizzato grazie a uno degli esponenti più promettenti e originali di questa ottava generazione oramai agli sgoccioli. Prima di salutarti con un trailer del gioco, ti ricordo che Dreams è attualmente disponibile in esclusiva PlayStation 4 e ti lascio, nel caso fossi interessato/a a saperne di più, alla nostra immancabile recensione del titolo.