Negli ultimi tempi Capcom sta riportando in auge i suoi gloriosi franchise: oltre ad aver ripagato appieno l’attesa decennale per Devil May Cry 5, il colosso giapponese ha iniziato a sviluppare remake della sua IP più famosa al grande pubblico, ovvero Resident Evil.
Dopo Resident Evil 2 Remake, rilasciato oltre un anno fa, tra pochi giorni i fan della serie potranno giocare al rifacimento del terzo capitolo. Questa scelta di Capcom è sicuramente vincente, sia per gli appassionati della saga horror che in termini economici, al punto tale che il publisher starebbe pensando di continuare a pubblicare remake.
Secondo i rumor, Capcom avrebbe affidato un nuovo remake a M-Two
Le voci di corridioio dell’ultima ora vedrebbero M-Two, studio che ha prodotto Resident Evil 3 Remake, pronto a lavorare su nuovi rifacimenti.
Secondo l’insider Nibel, M-Two sarebbe pronto a rinnovare ancora una volta la partnership con il publisher giapponese: il rumor ha iniziato a circolare tramite il profilo Twitter di Nibel ed ha subito scatenato le fantasie della community.
Successivamente, ci ha pensato Dusk Golem a spezzare i sogni dei fan, affermando che il progetto non riguarderebbe Resident Evil code: Veronica e Dino Crisis. Che Capcom voglia risvegliare qualche vecchio brand ormai sopito? Non è un ipotesi da scartare.
https://twitter.com/Nibellion/status/1244671483982610438
Ricordiamo ai lettori che queste notizie non arrivano da fonti ufficiali, pertanto non vanno reputate come tali. Per avere maggior chiarezza, non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di Capcom.
Resident Evil 3 Remake sarà disponibile a partire dal 3 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A causa delle difficoltà di distribuzione, la versione retail del gioco non arriverà in Italia prima di maggio. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €44,69.