NieR: Automata BECOME AS GODS Edition è il nome della versione Xbox One ed Xbox One X del curiosissimo titolo Platinum Games. Il gioco, originariamente disponibile solo per Playstation 4, è approdato sulla piattaforma Microsoft con una serie di gradite aggiunte.
E’ già ricompreso il contenuto scaricabile 3C3C1D119440927 che, dopo il completamento di determinate quest, consente di sbloccare il completo “Vedo-non-vedo” per 2B, il “Completo distruttore” per A2 e il “Completo ragazzo” per 9S. Sono presenti poi altri dlc relativi agli outfit e nuovi particolari scontri nell’arena. E’ ricompreso anche il video musicale NieR:Automata meets Amazarashi “Deserving of Life”, frutto della collaborazione con il gruppo rock giapponese Amazarashi.
Per chi avesse bisogno di una rinfrescata, NieR: Automata BECOME AS GODS Edition è l’opera partorita dalla geniale mente di Yoko Taro che narra di un pianeta terra intrappolato in una guerra senza fine contro le cosiddette biomacchine che hanno conquistato la superficie terrestre. Gli uomini si sono rifugiati sulla luna e hanno schierato degli androidi nel disperato tentativo di riconquistare il loro amato pianeta.
Sarà così che si dovrà prendere il controllo di tre replicanti, appunto 2B, A2 e 9S in quello che da una parte è un JRPG, ma dall’altra è un titolo ricco di variazioni sul tema e cambi di ritmo e giocabilità. Basti pensare che alle fasi di esplorazione sia alternano furiosi combattimenti infarciti di peculiari trovate, sessioni platform e momenti da vero e proprio sparatutto a scorrimento.
Proprio ora che è stato annunciato l’arrivo di NieR Replicant ver.1.22474487139, una versione aggiornata dell’originale Nier, c’è una buona notizia per tutti gli abbonati a quel grande catalogo di giochi che è Xbox Game Pass: dal 2 aprile per loro sarà disponibile NieR: Automata BECOME AS GODS Edition. Se sei tra i fortunati non perdere quest’occasione per scoprire o riscoprire uno degli universi post-apocalittici più originali di sempre!
Se vuoi leggere qualcos’altro su questo fantastico gioco ti propongo un altro articolo di iCrewPlay che ne parla.