Come un fulmine a ciel sereno, direttamente dai ragazzi di Cold Simmetry, è arrivato l’annuncio a sorpresa di Mortal Shell, un titolo che farà senz’altro venire l’acquolina in bocca a chi, come me, apprezza a dismisura l’ormai consolidato genere souls-like.
In questa nuova e affascinante avventura dalle tinte profondamente dark, i giocatori si troveranno a dover affrontare i pericoli di un mondo giunto sull’orlo del collasso, governato da un’entità malvagia che farà di tutto per distruggere quel che resta della razza umana.
Il nostro compito sarà quello di raccogliere ognuna delle sacre ghiandole un tempo appartenute a questa terribile creatura, ora sparse per il mondo di gioco e custodite all’interno di antichi santuari. Per farlo, sarà fondamentale accumulare esperienza rastrellando in lungo e in largo la mappa di gioco liberamente esplorabile, alla ricerca di equipaggiamento e oggetti utili.
Oltre a questo, il gameplay vero e proprio sarà arricchito ulteriormente dalla presenza di alcune abilità uniche nel loro genere, assimilabili dal nostro guerriero solo ed esclusivamente dopo aver sconfitto in battaglia altri dannati come lui. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno poi parlato di vere e proprie biforcazioni narrative in grado di donare al titolo un’ottima rigiocabilità; un dettaglio decisamente influente in un genere come questo.
Si direbbe proprio che in Mortal Shell, il cui sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC si protrae da più di due anni, le basi per conquistare l’ampia fetta di pubblico affezionata ai titoli From Software non manchino di certo. Non ci resta quindi che aspettare pazientemente il terzo trimestre di quest’anno, periodo in cui è attesa l’uscita del titolo che, già da questo trailer, trovo personalmente irresistibile.