Manca ormai solo una settimana all’uscita della prima parte di Final Fantasy VII Remake, quello che è senza dubbio il videogioco più atteso in assoluto in questi mesi di quarantena. Quale miglior modo di passare le proprie giornate chiusi in casa se non (ri)vivendo le avventure di Cloud e soci? Square Enix ha deciso di farci venire l’acquolina in bocca con un ultimo trailer uscito proprio questa mattina. Vediamolo insieme.
Se non hai mai giocato a Final Fantasy VII… non voglio più parlarti… ehm, no, scherzo. In realtà vivi in un’epoca meravigliosa visto che potrai affrontare questa avventura senza sapere già come andrà a finire. Final Fantasy VII Remake coprirà solo la prima parte del gioco, quella ambientata nella mega-metropoli di Midgar, e ci vedrà prendere i panni di un mercenario ex-Soldier (soldati d’elité), Cloud Stryfe, mentre si unisce ad un gruppo chiamato AVALANCHE che vuole opporsi alla megacorporazione Shinra che controlla la città stessa. Questa semplice premessa ci porterà a vivere un’avventura enorme e molto profonda, oltre a scoprire segreti e misteri di un mondo che promette di essere persino più grande di quello originale.
Il nuovo trailer parte calmo, ma presto esplode mostrando tutta una serie di gameplay che si concentrano soprattutto su quelle tre boss fight che, nel gioco originale, chiudevano proprio la nostra avventura a Midgar. Queste si prefigurano già da adesso come altamente spettacolari (soprattutto quella in moto). Tuttavia, a risaltare all’occhio dei vecchi fan, sono soprattutto quei particolarissimi personaggi che appaiono nella prima parte del video e che mostrano come, effettivamente, la popolazione e la vita a Midgar saranno molto più approfondite nel gioco. L’idea è che questa sarà davvero una metropoli enorme e che la storia sarà resa ancora più profonda ed interessante di prima. Da notare anche uno spezzone del flashback di Tifa a Nibelheim… questo racconto probabilmente non avverrà più a Calm, come nel gioco originale, ma sarà già presente qui.
Final Fantasy VII Remake uscirà contemporaneamente in tutto il mondo il 10 Aprile 2020. Solo sette giorni ci dividono da questa data. Ricordiamo anche che, per il primo anno, il gioco sarà un’esclusiva per PlayStation 4.