Il prossimo mese Pokémon Oro e Pokémon Argento saranno rilasciati in copia fisica in Europa
Nintendo ha annunciato proprio oggi che Pokémon Oro e Pokémon Argento saranno rilasciati in Europa per Nintendo 3Ds il 22 settembre. Ogni box, però, anziché contenere una cartuccia 3Ds, avrà un codice digitale.
On 22/09, shiny packaged versions of #Pokemon Gold and Pokémon Silver containing a download code will be released in shops. pic.twitter.com/PpfYtZFzp2
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) 18 agosto 2017
La confezione è molto simile a quella originale per Game Boy Color. Sulle covers appaiono i leggendari Ho-oH e Lugia. I nuovi disegni presentano, però, un’etichetta di avvertimento gialla: sarà necessaria una connessione ad Internet per scaricare il gioco. Parliamo, infatti, di una virtual edition!
Il gioco non includerà anche i remake Heart Gold e Soul Silver che sono stati fatti. Sarà, inoltre, compatibile con Pokémon Bank: i pokémon catturati, quindi, si potranno trasferire in altri titoli.
Sia nella versione Oro che in quella Argento, poi, sarà implementata la comunicazione wireless 3DS per la negoziazione e la lotta. La funzionalità Time Capsule, poi, permetterà ad ogni pokémon di seconda generazione di essere trasferito nelle versioni Virtual Console di Pokémon Blu e Pokémon Rosso.
Per il momento non si sa se ci saranno rilasci dei titoli anche in Nord America e altrove.