La copia fisica di Final Fantasy VII Remake, è arrivata in anticipo a molti giocatori. Square Enix ha inviato le copie in Europa molto prima del dovuto, proprio per assicurarsi che tutti i giocatori ricevessero il titolo. Questa situazione è causata dall’emergenza Coronavirus che rende difficile prevedere i tempi tecnici delle spedizioni. Non era quindi, nelle intenzioni dello sviluppatore rompere il day one ma solo essere prudente e cauto nei confronti degli utenti, assicurando che le copie arrivassero ai rivenditori.
Purtroppo però, chi ha effettuato il pre-ordine digitale di Final Fantasy VII Remake, dovrà attendere il 10 aprile, ovvero la data ufficiale di rilascio. Square Enix ha chiarito tutto sulla sua pagina ufficiale confermando che anticipare la data di rilascio anche per gli ordini in digitale causerebbe molta confusione e problemi a livello logistico. Quanto accaduto per le copie fisiche, è frutto di una situazione di emergenza che vede l’arrivo anticipato del titolo ma solo in alcune specifiche località. Per i restanti venditori, assicura lo sviluppatore, le copie arriveranno puntuali.
Ovviamente, considerando la mole di dati che il giocatore deve scaricare, e prendendo in considerazione che la velocità di download di PlayStation Network è stata ridotta nelle scorse settimane per evitare il collasso dei server, Final Fantasy VII Remake potrà essere scaricato prima del 10 aprile. In questo modo, l’utente può attivare il titolo il giorno stesso del rilascio, senza alcun problema.
Nonostante la frustrazione di molti giocatori, si può facilmente comprendere la scelta di Square in una situazione delicata come quella attuale che sta inoltre causando una serie di rallentamenti e di rinvii videoludici non indifferenti, come conferma il recente rinvio di The Last of Us Part II.
Sembra che i giocatori che hanno acquistato una copia in digitale dovranno attendere ancora un po’, ma infondo, non più di tanto perchè il 10 aprile è comunque vicino.
Potete acquistare Final Fantasy VII Remake su Instant Gaming.