Recentemente gli sviluppatori di League of Legends si sono dati molto da fare e hanno deicso di espandere l’universo del loro popolarissimo MOBA con diversi titoli, appartenenti ai generi più disparati. Abbiamo in arrivo un GDR single player, un platform che vedrà Ekko come protagonista e un nuovo gioco di carte collezionabili, Legends of Runeterra. Finalmente, dopo diverso tempo in beta, quest’ultimo ha una data d’uscita ufficiale: il prossimo 30 aprile. In poche parole, a fine mese potremo mettere le mani su questo interessante TCG.
Non solo: sappiamo già che Legends of Runeterra verrà pubblicato per dispositivi mobile, sia Android che iOS, e PC. Inoltre, il titolo dovrebbe supportare il crossplay tra le diverse piattaforme già dall’uscita, consentendo a tutti di giocare con tutti gli altri utenti senza nessun muro virtuale.
Se sei un giocatore che ha partecipato alla beta aperta del gioco, sicuramente ti starai chiedendo che fine faranno i progressi ottenuti fino a questo punto. Ti piacerà sapere che tutto verrà portato nel gioco completo senza nessun limite e, quindi, ogni carta ottenuta sarà tua per sempre.
L’uscita ufficiale di Legends of Runeterra non si limiterà alla pubblicazione del gioco sui diversi store. Infatti, dal day one saranno disponibili ben 120 nuove carte da aggiungere alla collezione, le quali si aggiungeranno a quelle già presenti fin’ora. Questo porta a più di 400 le carte totali. Un inizio davvero niente male per un gioco di carte collezionabili, che quindi parte già con una varietà invidiabile.
Se ti piace giocare su smartphone, allora potrebbe interessarti anche l’uscita di TFT, anche in questo caso con il crossplay incluso. Come forse saprai, le novità che Riot ha in serbo per noi non finiscono qui, dato che è in arrivo anche un nuovo FPS online competitivo che, stavolta, non è ambientato nell’universo di League of Legends.