Precedentemente rilasciato su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch, Beholder 2 approderà anche su Xbox One a partire dal 9 aprile 2020. Il sequel di Beholder è un titolo di strategia molto raffinato che lascia ampio spazio di scelta al giocatore sulla condotta da attuare all’interno del mondo di gioco.
Cenni su Beholder 2
In Beholder 2 impersoniamo Evan Redgrave, uno stagista che lavora all’interno di un Ministero molto particolare. Ci troviamo, infatti, faccia a faccia con una realtà austera e dal sapore dittatoriale sottolineata dai cupi e tetri colori che il titolo propone. Beholder 2 suggerisce una visione molto negativa dei regimi attraverso l’uso del nero per quasi tutti i personaggi fatta eccezione per il colore degli occhi, sottolineando l’aspetto alienante che ne deriva. Una depersonalizzazione e omologazione che ormai sappiamo essere il tratto distintivo di un regime totalitario.
La sinossi del titolo si incentra su Evan che cerca di capire cosa sia accaduto al padre, capo del Dipartimento 6, scomparso in circostanze misteriose. Per comprendere i veri motivi dietro questa scomparsa, sarà il giocatore a decidere quale approccio adottare. Si può adempiere con ordine e diligenza al proprio incarico ministeriale, oppure tentare una rivolta della popolazione al regime instauratosi o ancora diventare un informatore.
Tutte le scelte che il giocatore decide di assumersi hanno delle conseguenze, anche letali sul nostro protagonista. Occorre quindi avere sempre in mente la propria strategia e stare molto attenti a come muoversi per poter ottenere l’obiettivo desiderato. Importante nel titolo sono anche gli obiettivi secondari che aumentano la reputazione di Evan consentendogli di fare carriera e addentrarsi sempre di più nelle dinamiche di potere del regime.
Vi lasciamo al trailer del titolo, a seguire. Buona visione!
Se proprio non volete attendere, potete acquistare Beholder 2 per PC a soli 2.80€ su Instant Gaming.