Come ogni mese, Microsoft aggiunge al suo catalogo Xbox Game Pass titoli di pregevolissima fattura: il servizio in abbonamento, disponibile non solo sulla console di punta della compagnia Xbox One ma anche su PC, ha disponibili ad un prezzo generale assolutamente conveniente giochi del calibro di Kingdom Hearts 3, Metro Exodus, ed ora a partire da aprile 2020 anche i titoli che vedremo in seguito. Per la prima metà di questo mese verranno aggiunti giochi di cui era già arrivato l’annuncio, come Nier Automata BECOME AS GODS Edition e Totally Reliable Delivery Service, mentre altri due andranno a sommarsi alla già ampissima libreria a partire dal 9 aprile.
Questi saranno i giochi disponibili per Xbox One per questa prima metà di aprile:
- NieR: Automata BECOME AS GODS Edition (disponibile)
- Totally Reliable Delivery Service (disponibile)
- Alvastia Chronicles (9/4)
- Journey to the Savage Planet (9/4)
Questi i titoli che invece verranno tolti dal servizio:
- The Book of Unwritten Tales 2
- Guacamelee! Super Turbo Championship Edition
- MX vs ATV Reflex
- Samurai Showdown II
Come puoi vedere, verranno aggiunti, oltre ai già noti, anche Alvastia Chronicles, ottimo gioco di ruolo basato su combattimenti a turni con un’originale stile retrò e Journey to the Savage Planet, titolo di cui abbiamo fatto una recensione di cui ti riportiamo una parte qui di seguito.
Journey to the Savage Planet è un titolo che parte da una premessa di trama banale ma che riesce a rendersi originale e divertente grazie ad un umorismo che riesce a strappare più di un sorriso. Un comparto grafico eccezionale mescolato ad un gameplay vario ed in continua evoluzione accompagnano il giocatore in una avventura che non si limita ad una campagna principale ma che alterna anche missioni secondarie piacevoli e varie. Grazie anche e soprattutto al comparto multiplayer, il gioco aumenta esponenzialmente il numero di ore di gioco: se volete immergervi in un mondo coloratissimo, ricco di segreti e sketch divertenti, questo titolo sci-fi di Typhoon Studios potrebbe essere un’ottima scelta.