Apex Legends: il Battle Royale di Respawn che già dalla sua uscita ha dovuto combattere contro un colosso come Fortnite sembra recuperare terreno dopo aver mancato il bersaglio con l’inserimento di Revenant all’interno dell’arena.
Respawn dopo aver aggiunto la modalità a coppie in maniera permanente rilascia delle dichiarazioni che faranno storcere il naso a chi già fantasticava su di una possibile introduzione della modalità in solitaria.
“Quando abbiamo introdotto la modalità in solitaria come evento a tempo limitato abbiamo visto che ha impattato in maniera negativa sul gioco, sopratutto quando si trattava del primo approccio di nuovi giocatori” Respawn continua “abbiamo creato le leggende e le loro peculiari abilità per favorire il lavoro di squadra rendendo, di fatto, alcune leggende inutilizzabili nella modalità in solitaria”.
Questo ci fa capire che Respawn non sembra essere intenzionata rilasciare una modalità in solitaria nonostante i fan la stessero sognando già da tempo.
Apex Legends: Patch 4.2 bilanciamenti non di poco conto
Respawn inserisce vari bilanciamenti ad armi e scudi in particolare riducendo il numero di danni necessari a far salire di livello lo scudo EVO, rendendolo così più invitante anche per i giocatori che preferiscono la tattica alla più pura e semplice forza bruta che porta spesso tanti danni e tante kill.
Le novità che però stravolgono le dinamiche di gioco sono quelle che vedono protagoniste le leggende infatti vediamo un Revenant che finalmente potrà creare dei seri problemi nell’arena visti i potenziamenti alla sua abilità Silenzio che viene raddoppiata nella durata e nel numero di cariche disponibili ed anche alla sua ultimate, il totem della morte, che permetterà di rinascere dal totem con 50 hp invece di 1 hp fixando così i maggiori problemi della leggenda inserita con la season 4 di Apex Legends, che non aveva ancora avuto il proprio posto sotto i riflettori.
Le novità non finiscono qui e se sei un tipico utilizzatore di Lifeline non potrai fare a meno di sorridere perché ora il medico per eccellenza potrà accedere a degli scomparti segreti nelle capsule rifornimenti di colore blu in giro per la mappa.
Concludiamo infine con Wraith che subirà un depotenziamento al suo portale, infatti, se entrambe le uscite del portale saranno al di fuori dell’anello il portale sparirà dopo 4 secondi.
Se siete interessati a scoprire di più sul nuovo evento di Apex Legends vi rimando al nostro articolo e alla pagina ufficiale del gioco.
Buon divertimento!