Come spesso accade ultimamente, siamo qui di nuovo per parlare di Animal Crossing: New Horizons. Sappiamo bene che sono previsti dei DLC gratuiti distribuiti dopo il lancio tramite aggiornamenti (e che forse tarderanno), e sembrerebbe anche essere questo il caso di un elemento chiave della serie la cui assenza sembra aver dato molti grattacapi ai fan di lunga data. Stiamo parlando della galleria d’arte del museo di Blatero.
Il lupo e la volpe
Una feature onnipresente negli Animal Crossing passati, l’ala artistica del museo di Blatero sembra stranamente mancare all’appello in New Horizons, e con essa l’addetto alle patacche – Volpolo, il gestore del mercato nero. Come saprai se sei in possesso di una copia del gioco, nel museo di Blatero è presente una scala che non porta da nessuna parte. Questo potrebbe però cambiare in un futuro non troppo lontano, in quanto parlare con il lupetto Zanna svela un dialogo molto interessante.
Guarda tu stesso il tweet qua sotto: è stato condiviso dal giocatore Sylvidia tramite la funzione di condivisione delle clip registrate su Nintendo Switch, e pertanto viene ufficialmente da una copia di Animal Crossing: New Horizons.
did fang just leak the art dlc #AnimalCrossing #ACNH #NintendoSwitch pic.twitter.com/eKJxX9lobo
— ka (@sylvidia) April 6, 2020
Come vedi, Fang (Zanna) parla apertamente di una galleria d’arte nel museo di Blatero che, al momento, risulta inaccessibile in quanto inesistente (la galleria, non il museo). Non sappiamo se la galleria d’arte sia una feature di Animal Crossing: New Horizons che è stata scartata in toto o qualcosa che vedremo in futuro mediante una patch, ma non possiamo che sperare in quest’ultima ipotesi.
Altre prove
Il compleanno del truffaldino Volpolo, in aggiunta, è apparso nel mese di ottobre sul calendario 2020 rilasciato da MyNintendo: a che pro escludere definitivamente da Animal Crossing: New Horizons, il titolo più ambizioso della serie, un personaggio presente in ogni episodio dopo averne ricordato l’esistenza? Senza contare, ovviamente, che l’ultima volta che Nintendo ha escluso dei contenuti del passato non è esattamente andata a finire bene (tranne per i fan). Siamo pronti a vedere l’ala artistica del museo di Blatero tornare quanto prima!