Pokémon Spada e Scudo sembrano voler mettere ancora i contenuti inediti in corsia preferenziale rispetto a mosse e Pokémon ancora da reintrodurre. Dopo aver svelato il leggendario inedito Zarude, uno dei primi veri e propri personaggi DLC del franchise, ora Pokémon Spada e Scudo alzano il tiro con Giunglacura, un attacco completamente inedito che promette già da ora di essere fonte di pura disperazione per gli avversari. Scopriamo insieme perché.
Exodia il germogliato
Sebbene non consista in una mossa che consente automaticamente di vincere, Giunglacura di Zarude sembra essere un asso nella manica non indifferente per i notevoli bonus che garantisce a chi la usa… ovvero Zarude stesso. A darne l’annuncio in pompa magna è l’account Twitter ufficiale del franchise, che ci anticipa cosa aspettarsi da questa formidabile nuova arma presto disponibile in Pokémon Spada e Scudo.
È stata rivelata la mossa esclusiva di Zarude!
Scopri tutti i dettagli su Giunglacura, la mossa di tipo Erba esclusiva del Pokémon misterioso appena scoperto: https://t.co/Oy9mONmaqt pic.twitter.com/lbv0WMd1ZV
— Pokémon Italia (@PokemonIT) April 9, 2020
Il link contenuto nel tweet ci porta al sito ufficiale di Pokémon, dove viene rivelata la straordinaria utilità strategica di Giunglacura. Riportiamo testualmente qui sotto quanto detto:
“Quando usa questa mossa di stato di tipo Erba, il Pokémon avviluppa le sue liane intorno agli alberi, assorbendone l’energia per poi combinarla alla propria e rilasciarla. Il suo potere curativo viene irradiato nell’area circostante e guarisce sia chi utilizza la mossa che i Pokémon alleati, ripristinando i loro PS e curandoli da qualsiasi problema di stato.”
Cerco un centro Pokémon permanente
I dettagli al momento scarseggiano, e visti i tempi che corrono continueranno a farlo; ciononostante, l’idea che ci siamo fatti di questo attacco inedito è che Giunglacura introduce in Pokémon Spada e Scudo una combinazione tra Ripresa e Rintoccasana. Non è chiaro quanti PS verranno recuperati, ma se fosse un 100% avremmo di fronte una Ricarica Totale utilizzabile liberamente per curare più elementi della squadra contemporaneamente. Non possiamo che congedarci con un sobrio commento.
https://www.youtube.com/watch?v=-EbmC9U_3LA