Dopo l’avvento della modalità quartetti (sia per la Battle Royale che per il Malloppo) come prima big news della terza stagione di Call of Duty: Warzone, in casa Activision qualcuno si è sentito in dovere di fare un leggero passo indietro. Il weekend dal 4 al 6 aprile, ove era stata resa disponibile anche su Warzone la modalità multiplayer di Modern Warfare (con un limite massimo di party di 6 giocatori), è stato un successone. Un successone che si pensava avrebbe lanciato in maniera definitiva le modalità a 4 (o più) giocatori. Ma Activision non ha fatto i conti con tutti i player di COD.
Già dall’annuncio, in tanti avevano storto il naso. Se da un punto di vista generico, il giocare con più amici non può che essere una cosa positiva, dall’altra, i vari team (e tra i pro ve ne sono tanti) di due o tre persone sono rimasti impantanati nel dover collaborare con 1 o 2 sconosciuti (quindi il 25% o il 50% del team).
Qualche giorno fa (qui il nostro articolo), Activision e Infinity Ward (rispettivamente editore e sviluppatore del gioco) avevano promesso l’arrivo della modalità duo. Nel frattempo, però, hanno pensato che andava fatto qualcosa subito (e senza avvertire nessuno).
Da stamattina, infatti, è di nuovo disponibile la modalità trio per la Battle Royale. Per il Malloppo invece v’è solo la modalità quartetti. Al momento, perché Activion e Infinity Ward, con queste mosse repentine, ci stanno facendo capire che hanno intenzione di apportare ulteriori patch a COD.