Dato per spacciato in più di un’occasione, il promettente Dead Island 2 si è da poco riconfermato essere uno dei prodotti più coerenti di tutto il panorama videoludico. Il motivo? Proprio come uno dei tanti zombie che ne caratterizzano il franchise, questo benedetto sequel non sembra assolutamente intenzionato a morire.
Vuoi per il suo enorme potenziale, per i numerosissimi fan che non hanno mai smesso di sperarci davvero o perché qualcuno non ha semplicemente mirato alla testa, Dead Island 2 sta ancora avanzando verso di noi e, a quanto pare, questa volta potrebbe finalmente riuscire a raggiungerci.
A confermare ufficialmente questo suo continuo incedere verso di noi, alcuni annunci di lavoro da parte di Dambuster Studios, l’ultimo dei tanti team di sviluppo assegnati alla creazione di un nuovo Dead Island. Come si evince da questi comunicati, lo studio starebbe già cercando persone capaci di ricoprire diversi ruoli fondamentali, come ad esempio quelli di Art Director e di Level Designer.
So a cosa stai pensando, o forse no. Ad ogni modo ho pensato a tutto! Nel caso ti stessi infatti domandando come si possa essere certi che tale fermento riguardi Dead Island 2, lascia che ti riporti qui sotto parte dell’annuncio indirizzato ai potenziali Art Director del titolo:
“La città degli angeli è ora la città dei non morti. Abbiamo bisogno che guidi il nostro team artistico mentre crea lo sfondo inondato dal Sole di un’apocalisse zombie su larga scala, ambientata nell’iconica città californiana, per il prossimo episodio della famosa serie Dead Island. Questa, è una fantastica opportunità per proseguire la tua carriera a capo della direzione artistica di un titolo innovativo, per piattaforme attuali e future, in uno studio realmente progressista e lungimirante”.
Sembra proprio che qualcosa si stia muovendo e oltre ad avere la certezza che si tratti di un nuovo Dead Island, sappiamo quindi che il titolo verrà distribuito sia per le piattaforme attuali che per quelle di nuova generazione. Non so tu, ma per uno come me che ama gli zombie quasi quanto i giochi di ruolo, questa è decisamente una bella notizia.