Dopo essere stato presentato per la prima volta in occasione dei The Game Awards 2018, The Last Campfire ha immediatamente attirato le attenzioni di un’ampia fetta di giocatori. Grazie a una direzione artistica molto valida, le sue atmosfere hanno infatti saputo convincere e coinvolgere già dai primi trailer mostrati, lasciando intendere che si sarebbe trattato di un titolo da tenere assolutamente d’occhio.
The Last Campfire sarà una breve avventura dai toni fortemente fiabeschi, erede di alcuni elementi cari ai dungeon crawler e ricca di enigmi ambientali tipici dei più classici puzzle game. Lo sviluppo di questo titolo, che prosegue ormai da diversi anni a questa parte, è stato portato avanti con dedizione da un paio di membri di Hello Games, lo studio indipendente creatore dell’ormai celebre No Man’s Sky.
Mentre il focus principale di Hello Games, come ha recentemente confermato la stessa software house, rimarrà ancora a lungo il supporto post lancio di No Man’s Sky, questa promettente esperienza single player continuerà a essere perfezionata fino alla sua data d’uscita, prevista nel corso dell’estate 2020.
In The Last Campfire il giocatore vestirà i panni di Ember, un’entità dispersa e impegnata nella ricerca di una strada che la riporti a casa, in una realtà popolata da insoliti personaggi e ambienti affascinanti. Purtroppo però, la piccola creatura scoprirà ben presto di essere l’unica in grado di salvare quel luogo; l’ultima speranza per un mondo altrimenti spacciato. La aiuterai?
Prima di salutarti lasciandoti a una breve sessione di gameplay commentata, ti ricordo che le piattaforme destinate a ospitare The Last Campfire saranno PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ti invito inoltre a registrarti al nostro sito e seguirci sui vari social, così da non perderti le ultime novità del panorama videoludico oltre ovviamente ai vari approfondimenti, gli immancabili articoli d’opinione e le nostre recensioni.