A poco tempo dall’uscita ufficiale del titolo, Capcom decide di rilasciare una patch per Resident Evil 3 Remake su Xbox One, aumentando le prestazioni di gioco che non tenevano il confronto con quelle riscontrate su PlayStation 4. Non in pochi giocatori si sono lamentatati del calo di velocità riscontrato su Xbox One X rispetto a PlayStation 4 Pro che addirittura, in alcune sequenze di gioco, scende sotto le prestazioni di Xbox One S. Questo crea non pochi disagi ai giocatori.
Chi ha potuto, ha addirittura preferito acquistare la versione per PS4 e questo ha spinto Capcom a intervenire portando i graditi 60 FPS anche su Xbox con questa nuova patch. Quello che può aver fatto storcere il naso a molti fan, è che questo aggiornamento non sia stato rilasciato il giorno del lancio ufficiale di Resident Evil 3 Remake ma a distanza di circa una settimana.
Per quanto la scelta di sistemare e ottimizzare le prestazioni di gioco in un secondo momento può essere un errore per molti giocatori, si può comunque convenire che quasi tutti i problemi siano stati risolti in maniera abbastanza tempestiva.
Resident Evil 3 Remake è disponibile ora per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Se siete indecisi se acquistare o meno il titolo, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra recensione di Resident Evil 3 Remake.