A distanza di quasi due settimane da quando ti parlai per la prima volta di Mortal Shell, subito dopo il suo annuncio che colse un po’ tutti di sorpresa, ritorno sui miei passi per mostrarti alcuni brevi video che gli sviluppatori di Cold Symmetry hanno voluto condividere con noi. Nonostante non si stia ancora parlando di vere e proprie sessioni di gioco, quanto mostrato basta e avanza per lasciarsi trasportare dalla fantasia, in direzione di quello che potrebbe essere un degno erede dei titoli targati From Software.
Atteso entro l’autunno di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC, il nuovo progetto scolpito dalla già citata Cold Symmetry in collaborazione con Playstack, sembra richiamare a gran voce gli immaginari fantasy dei vari Dark Souls, strizzando l’occhio ai combattimenti serrati di Sekiro e, perché no, ad alcuni elementi che ricordano l’ultimo God of War.
That’s a lot of damage!#gamedev #UE4 #indiedev pic.twitter.com/vBnPRPFpI3
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 12, 2020
Hold your nerve.
See more: https://t.co/M5UKs2usA4#MortalShell #gamedev #indiedev pic.twitter.com/5O5J2kpBXM
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 3, 2020
Come ho già avuto modo di introdurre nel mio articolo precedente, in Mortal Shell ci troveremo a dover affrontare i pericoli di un mondo ormai in decadenza, governato da un’entità oscura il cui unico scopo sembra essere quello di annientare ciò che resta della razza umana. Il tutto, incorniciato da un’ambientazione fortemente evocativa, che già da questi primi video mostra il suo grande potenziale.
Tra giganti creature mostruose, antichi avversari temibili e abilità uniche da padroneggiare, Mortal Shell si è già conquistato a pieno titolo l’interesse di moltissimi appassionati del genere, me compreso. Non ci resta quindi che sperare vada tutto per il meglio e confidare nel sapiente team di sviluppo che, sebbene conti appena una quindicina di persone, vanta già una notevole esperienza nel campo dei videogiochi tripla A.
Going out with a bang 💣#gaming #MortalShell pic.twitter.com/D68rHsBU1H
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 7, 2020
Arrivato solamente ora, dopo circa un paio d’anni, nel pieno della sua fase di sviluppo, il gioco sembra essere finalmente pronto a mostrarci i suoi primi dettagli, pertanto ti consiglio vivamente di rimanere sintonizzato/a su iCrewPlay così da non perdertene nemmeno uno. Alla prossima!
Big fish in a very small pond.#gamedev #indiedev #UE4 pic.twitter.com/yWj5Bft2Zq
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 10, 2020