Da quando Capcom ha pubblicato i remake dei capitoli più datati, la saga di Resident Evil sembrerebbe essere di nuovo tornata in auge dopo alcuni giochi non proprio perfetti: poiché il franchise è riuscito ancora una volta a catturare l’interesse del grande pubblico, non è cosi utopico che Capcom stia già lavorando a Resident Evil 8.
Negli ultimi tempi, sempre più rumor insistono sul fatto che il progetto sia già in lavorazione presso gli studi interni del colosso giapponese: alcune di queste voci di corridoio, hanno trattato anche di alcuni presunti dettagli del titolo.
Resident Evil 8 supporterà il PlayStation VR?
Fra i rumor più quotati, ci sarebbe un ritorno alla visuale in prima persona, telecamera di gioco già sperimentata nel franchise durante il settimo capitolo.
Stando a quanto riferito da Gematsu, la visuale non sarà l’unico punto in comune fra i due capitoli: sembrerebbe che Resident Evil 8 possa essere giocato completamente in PlayStation VR.
L’esperienza della realtà virtuale si sposerebbe bene con la telecamera di gioco first person, il quale consoliderebbe ancora una volta la scelta di Capcom nell’usufruire del PlayStation VR.
Inoltre, il gioco dovrebbe approdare nel corso del 2021 e sarebbe destinato sia alle attuali console, che agli hardware di prossima generazione: fra le indiscrezioni riguardanti il game design, si parlerebbe dell’inserimento di creature mistiche come fantasmi e lupi mannari, oltre che del ritorno di Ethan Winters.
Ti ricordiamo, caro lettore, che le seguenti indiscrezioni non sono rilasciate da fonti ufficiali, e che pertanto vanno reputate come tali.
Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Capcom, per conoscere meglio il concept di gioco di Resident Evil 8. Pertanto, chiediamo ai lettori di restare sintonizzati per rimanere sempre aggiornati sulle buone nuove.