Dopo una lunga attesa durata quasi un anno finalmente abbiamo una data d’uscita per Journey’s End, questo sarà l’ultimo grande aggiornamento che andrà a completare i contenuti disponibili in Terraria.
Questo aggiornamento porterà tantissime novità come 800 nuovi oggetti craftabili che si andranno ad aggiungere agli oltre 4000 già presenti. Oltre a questo verranno introdotti nuovi effetti meteorologici, nuovi biomi, nemici ed anche il golf anche se non sappiamo in che modo verrà implementata quest’ultima curiosa feature.
Terraria nel tempo ha collezionato milioni di fan sparsi in tutto il mondo vendendo oltre 30 milioni di copie dalla sua uscita. L’aggiornamento verrà rilasciato per ora solo su PC e non si sa ancora se e quando uscirà per la versione console.
Re-Logic con questo aggiornamento sta per scrivere la parola fine allo sviluppo del Sandbox in 2-D rilasciando i contenuti che andranno a completare il gioco. Nonostante questo, essendo la longevità di questo gioco estrema, ci sarà sempre qualcosa da fare in quel mondo misterioso e pieno di segreti.
Terraria è “l’altro Minecraft”?
Nonostante la sua natura molto più improntata verso l’azione e l’avventura il gioco è sempre stato etichettato come “l’altro Minecraft”, essendo entrambi due validissimi giochi messi in competizione solo dall’appartenenza allo stesso macrogenere speriamo che con questo aggiornamento finale Terraria riesca a prendersi la sua meritata indipendenza videoludica.
Il sandbox di Re-Logic, nonostante questa continua comparazione contro il titolo prodotto dalla Mojang, è riuscito sempre a mantenere una sua identità specifica e a creare una fanbase molto fedele.
Se sei interessato a seguire tutte le news riguardanti questo gioco ti consiglio di dare un’occhiata al nostro sito e anche al sito ufficiale del gioco.