Proprio in queste ore sul noto portale 4Chan sono spuntate alcune indiscrezioni riguardo lo sviluppo di una delle saghe che al tempo fece la storia della celebre console dell’azienda nipponica dalla mascotte più veloce del mondo, ovvero il Sega Saturn di SEGA, ovvero Panzer Dragoon Saga.
Le indiscrezioni sul titolo sono nate dalla pubblicazione di un post sul noto portale di un utente anonimo che ha pubblicato un immagine che ritrarrebbe un progetto abbastanza “segreto” dal nome “Azel Resurrection”(così affermerebbe l’utente). Ovviamente il post è letteralmente esploso, ed è stato sommerso dai feed, che ovviamente chiederebbero altre informazioni in merito.
Attenzione però le informazioni che riguardano la notizia, ricordo non sono supportate da alcuna conferma ufficiale, nel dal team di sviluppo originario del titolo (Team Andromeda) ne dal colosso nipponico SEGA, quindi prenderemo tutte le possibili precauzioni del caso.
Panzer Dragoon Saga e progetto Azel Resurrection. Bufala o verità?
Entrando nel dettaglio pare infatti che il misterioso utente anonimo, abbia ricevuto l’immagine da un “suo amico” che lavorerebbe direttamente all’interno del colosso nipponico SEGA. Analizzando, l’immagine parrebbe lo studio su un modello di drago chiamato Azel. Il progetto spiega l’utente parrebbe essere un remake del famosissimo brand videoludico (come lo è stato il magistrale Final Fantasy VII di Square), cercando di cavalcare la fortunata ondata di questo genere di progetti, riportando in auge storiche e memorabili saghe videoludiche, che però hanno subito il duro declino del tempo con il progredire della tecnologia.
Dalle rivelazioni dateci, il presunto remake conserverebbe il sistema di combattimento originale già visto in Panzer Dragoon Saga, ma ovviamente con grafica, controlli e sistema di telecamera nettamente migliorati. Per quanto riguarda il personaggio poi, sembrerebbe implementato di un sistema di movimento più complesso e articolato, permettendogli di muoversi anche sopra o sotto i nemici (e non solo lateralmente come nel titolo originale). I boss invece disporrebbero di punti deboli che dovremo scoprire per indebolirli e annientarci, molto simile a quello usato nel combat sistem di Shadow of the Colossus.
Lo ripetiamo per la seconda volta, nonostante le notizie e le immagini, per ora non c’è nessuna notizia confermata ufficialmente, quindi prendiamo queste informazioni con le dovute “pinze cautelari”, tuttavia il brand ha già avuto alcune operazioni di remake in passato, quindi non escludiamo a priori la possibilità di un nuovissimo remake in pompa magna, o magari lo sviluppo di questo inedito Azel Resurrection. Resta sintonizzato sul nostro sito per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutte le news provenienti dal magico mondo dei videogames.