In questo periodo di quarantena, moltissimi sviluppatori stanno creando delle iniziative che aiutano i giocatori a restare a casa, donando loro dei giochi in modo del tutto gratuito. Abbiamo visto sviluppatori indie che regalano delle key su Twitter, la recente iniziativa “Stay Home” di Sony e adesso tornano anche le offerte gratuite su Uplay. Ubisoft, infatti, ci regala nuovamente il leggendario Assassin’s Creed II, Rayman Legends e Child of Light.
Per ottenere i giochi basta accedere al proprio account Uplay e cliccare sui riquadri corrispondenti. Dopo averlo fatto, questi faranno parte della tua libreria per sempre. L’iniziativa continua a essere limitata al mercato PC, ma parliamo di giochi della precedente generazione di console, quindi con un bel pò di anni sulle spalle. Sia Rayman Legends che Child of Light, inoltre, hanno dei requisiti davvero permissivi e girano sulla maggior parte dei computer.
Questi tre titoli sono già divenuti gratuiti negli ultimi mesi, ma Ubisoft ha deciso di rinnovare l’offerta per tutti coloro che se la fossero persa. Se è il tuo caso, quindi, puoi rimediare ora.
Tra i tre titoli Assassin’s Creed II è il più interessante. Il gioco, infatti, prendeva tutto quello che c’era di buono nel primo capitolo e lo migliorava, ampliava e perfezionava. Anche molti difetti, come l’eccessiva ripetitività delle missioni, qui venivano limati un pochino.
A questo si aggiungeva Ezio Auditore, considerato ancora oggi uno dei protagonisti più carismatici della serie Ubisoft. Proprio in Assassin’s Creed II vediamo meglio la crescita del personaggio, che parte dall’essere un semplice signorotto inesperto, per poi diventare un assassino saggio e letale.
Rayman Legends, invece, è un platform 2d molto divertente, soprattutto in multigiocatore locale, che unisce un ottimo level design a un gameplay veloce e sempre vario. Questo titolo ti soprenderà in ogni caso, che ti piaccia il genere o no. Chiude il cerchio un comparto tecnico eccellente, che ci porta una grafica stupenda e una colonna sonora impeccabile.
Child of Light, infine, è un GDR molto originale, che unisce meccaniche classiche del genere a un’atmosfera “da favola” che ci accompagna per tutto il tempo. Anche in questo caso, inoltre, siamo di fronte a un comparto artistico davvero ben fatto.