Da quando il popolare YouTube è stato considerato il nuovo mezzo di comunicazione di massa quest’ultimo concetto si è ampliato maggiormente dall’arrivo dei social come Facebook e Twitter, e se questi non sono certo nati per dare più spazio al nostro passatempo preferito lo è sicuramente Twitch, la piattaforma di streaming che sta spopolando negli ultimi anni soprattutto sulle dirette riguardanti i videogiochi, dove una valanga di titoli vengono mostrati e giocati da appassionati di tutto il mondo.
La streaming su Valorant
L’ultimo prodotto riguarda lo sparatutto di Riot Games, dove la closed beta verrà ora trasmessa su centinaia di canali in streaming su Twitch, dando quindi la possibilità di visionare il gioco. Una buona notizia è che in precedenza per ottenere l’accesso alla versione bisognava vedere le dirette del social da streamer specifici che avevano “drop abilitati” sul loro titolo, mentre ora può trasmettere in streaming chiunque giochi a Valorant e potenzialmente ottenere l’accesso.
L’accesso alla closed beta sarà valido solo per giocatori in Europa, Canada, Stati Uniti, Russia e paesi della CSI. Brasile, LATAM e Corea saranno le prossime regioni a ricevere l’ammissibilità, tuttavia Riot Games non può ancora confermare le date.
Dall’inizio della closed beta i server di Valorant hanno già aumentato i carichi sul del + 25%. Sono stati bloccati diversi venditori di account e continueranno a esserlo per tutto il periodo della beta.
Per chi non lo conoscesse, Valorant è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Riot Games. Nonostante fosse solo in beta il gioco ha battuto i record di spettatori di Twitch nella sua prima settimana, ed è stato recentemente scoperto che una versione mobile potrebbe essere rilasciata in futuro.