La terza stagione di Fortnite: Capitolo 2 era prevista per questo mese, il 30 aprile, ma è stata in seguito posticipata al 4 di giugno. L’annuncio (dal dubbio tempismo) è stato effettuato da Epic Games tramite il suo stesso blog, ma l’azienda non ha fornito ufficialmente le ragioni dietro questa scelta, limitandosi invece a promettere più contenuti per il battle royale.
Grande Giove!
Nella dichiarazione rilasciata, Epic Games ha implicato che siano invece previsti nuovi aggiornamenti con “nuove, fresche idee di gameplay” per la stagione in corso di Fortnite: Capitolo 2. Il publisher ha infatti dichiarato:
“Prima di allora, ci sono molti contenuti in arrivo nell’attuale Stagione. Abbiamo molteplici aggiornamenti in arrivo, che introdurranno nuove, fresche idee di gameplay, nonché nuove sfide, bonus XP aggiuntivi, e ancora altri assi nella [nostra] manica!”
Ciò detto, oggi è effettivamente uscito un nuovo aggiornamento per Fortnite: Capitolo 2, con il quale sono state aggiunte nuove armi per i Giochi di Spie oltre ad alcuni aggiornamenti alla mappa di gioco che sono stati sviscerati da FortniteBoards. Epic Games non ha rilasciato note dettagliate per questa patch, al di là di alcuni cambiamenti apportati alla modalità creativa.
Ironia senza tempo
La prossima stagione di Fortnite: Capitolo 2, come ci ricorda la notifica in-game che trovi proprio qui sopra, vanterà molto probabilmente il tempo come tema principale. Ciò attribuisce a questo inatteso posticipo un agrodolce senso di ironia, rendendolo una battuta che funziona su più di un solo livello. Questo ritardo rappresenta inoltre una manna dal cielo per tutti coloro i quali hanno avuto, o stanno ancora avendo, problemi con il ritmo con cui si sale di livello, il cui rallentamento in questa stagione da parte di Epic Games ha lasciato un sapore amaro tra le labbra di pressoché tutti i giocatori.