Complice la reclusione forzata in casa dovuta al Coronavirus , ma anche grazie alla bontà del lavoro svolto da Activision, Call of Duty Modern Warfare e ancora di più Call of Duty Warzone, quest’ultimo distribuito gratuitamente, stanno avendo un notevole successo. Basti pensare che Call of Duty Warzone ha oltrepassato la soglia dei cinquanta milioni di giocatori!
Activision continua a proporre contenuti per la propria creatura ed è così che si arriva alla terza stagione del gioco. Una delle novità introdotte sia in Call of Duty Modern Warfare che Warzone consiste negli operatori Mil-Sim. Questi vanno a sostituire il vecchio operatore di default.
Volendo è possibile scegliere tra uno dei membri di due fazioni, ovvero Coalizione e Alleanza. Questi personaggi hanno un nome ed una precisa individualità, come Alex, uno dei protagonisti della modalità storia che è stato tra gli ultimi ad essere aggiunto al roster degli operatori.
Se non si vuole scegliere uno di questi personaggi, Call of Duty Modern Warfare e Warzone consentono di selezionare più semplicemente un operatore di default anonimo e senza nome, almeno fino alla terza stagione, dove saranno introdotti i già citati Mil-Sim.
Si tratta essenzialmente di una serie di costumi alternati che si ispirano a varie tipologie di forze speciali. Nello specifico la selezione della skin dipende dall’arma primaria scelta. Oltre al Mil-Sim che va a sostituire l’operatore di default possono essere sbloccate altre quattro skin attraverso il Battle Pass ed il Frogman UDT Mil-Sim Pack Bundle.
Al grado 10 si possono sbloccare le forze di spedizione USA, al 30 le forze speciali sud coreane, i pararescue al 50 e al 70 le forze speciali antiterrorismo. Questi gradi inoltre sbloccano altre missioni che permettono di guadagnare punti esperienza e nuove skin.
Se vuoi leggere qualcos’altro su Call of Duty ti rimando a quest’articolo di iCrewPlay.