Animal Crossing: New Horizons non manca mai di far parlare di sé, ultimamente, grazie anche all’escapismo che concede. Dopo aver sviscerato in tre diverse sezioni i consigli su come iniziare a giocare (ed aver parlato un po’ di Gulliver in separata sede), come nel caso di quest’ultimo passeremo a guide monotematiche più brevi e più mirate. Oggi siamo qui per parlare di Sahara, l’arredatrice apolide.
“Mi chiamo Sahara, perché questo è il nome mio”
Sahara è un personaggio che puoi occasionalmente trovare come ospite speciale nella tua isola. Non avrai alcun problema a notarla: la cammella è solita bazzicare le zone dell’isola più trafficate. Il suo ruolo non è cambiato dagli Animal Crossing passati: anche in New Horizons ti venderà i più svariati oggetti con cui abbellire casa tua, ma stavolta lo farà in modo un po’ diverso dal solito includendo tra le sue offerte tappeti e una nuova meccanica basata sull’utilizzo di coupon.
Nella casella di dialogo con Sahara, appariranno tre opzioni. Puoi decidere se acquistare un tappeto, un pavimento o una carta da parati, e in ogni caso saprai cosa stai andando a comprare solo a cose fatte. L’arredo misterioso spesso e volentieri ti darà un’opzione più esotica del solito per decorare gli interni, ma ricorda: Sahara non effettua rimborsi di alcun tipo. Detto questo, difficilmente si rivelerà una delusione, anche perché tutti gli articoli che la nomade offre in Animal Crossing: New Horizons non si possono trovare da Tom Nook.
Consigli per gli acquisti
Quando sceglierai il tappeto, le opzioni di Sahara si dirameranno ulteriormente tra tappeto piccolo, medio e grande. Ciascun tappeto include anche dei coupon che riceverai, in numero crescente – uno per il piccolo, due per il medio, tre per il grande. Questi coupon, sebbene all’apparenza inutili, in realtà vanno consegnati… a Sahara stessa! In Animal Crossing: New Horizons è infatti stata aggiunta la possibilità aggiuntiva di ricevere oggetti bonus da questa venditrice ambulante.
Ogni coupon può essere infatti usato per ottenere un ulteriore pavimento misterioso o un’altra carta da parati misteriosa che normalmente costerebbero 3000 Stelline l’uno. I tappeti, invece, costano rispettivamente 1000 (piccolo), 1500 (medio) e 2000 Stelline (il grande). Con questo sistema introdotto in Animal Crossing: New Horizons, dunque, Sahara ti permetterà di risparmiare un bel po’, e di portare al contempo a casa tua più elementi di arredamento esotici alla volta.
Naturalmente, non c’è alcun obbligo in merito all’acquisto di oggetti tramite Sahara, ma come già detto in precedenza non si tratta di merce facilmente reperibile altrove; ricorrere all’aiuto di questo personaggio (che arriva in un giorno casuale della settimana) potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto se sei solo all’inizio di Animal Crossing: New Horizons e vorresti decorare la tua casa in modo un po’ più ambizioso. Per oggi è tutto, ci rivediamo presto!