Non c’è più alcun dubbio, Fortnite (nonostante il calo di giocatori e di spettatori su Twitch) è nuovamente pronto a scrivere un’altra pagina di storia videoludica. Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, si stanno scoprendo numerosi indizi sulle prossime mosse del Battle Royale targato Epic Games. La prima trovata sarà ospitare il concerto del famoso rapper Travis Scott.
Nella mappa di Fortnite, appesi a diverse strutture e case, hanno iniziato a comparire alcuni poster indicanti una determinata località e contenente una nota musicale, come a far intendere che ci sarà un grosso evento musicale di lì a poco. La località non è nient’altro che “Sabbie Sudate”, situata all’incirca a nord-ovest rispetto al centro della mappa; oltretutto nelle ultimissime ore, sopra l’intera mappa di gioco è apparsa in lontananza una strana navicella violacea che, se osservata, fa partire una base musicale attribuibile proprio al famoso rapper statunitense.
Nulla è ancora ufficiale, ma i rumor sull’eventuale concerto all’interno di Fortnite di Travis Scott (con annessa anche una skin acquistabile raffigurante il rapper) si facevano sempre più insistenti nelle ultime settimane. A tal proposito, i data miner hanno trovato altri 2 tipi di poster che verranno posizionati all’interno della mappa di Fortnite e che fungeranno da indizi sull’evento musicale e anche una piccola mappa che probabilmente andrà a sostituire la zona di “Sabbie Sudate”. Un grosso palco? Molto probabile. Nulla si è trovato invece su una possibile skin di Travis Scott, ad indicare che il concerto potrebbe tenersi dopo il prossimo aggiornamento, forse sabato prossimo.
Fortnite non è nuovo ad ospitare artisti internazionali di questo calibro: l’anno scorso ( il 2 Febbraio per la precisione) “Parco Pacifico” venne imbastito per tenere il concerto del famoso DJ Marshmello: fu un assoluto successo, si registrarono in live 550.000 spettatori su Twitch e 800.000 su YouTube, senza contare tutti i giocatori che si “dropparono” a “Parco Pacifico” per prendere direttamente parte al live e ballare di fronte al palco. L’evento fu giudicato tra i più belli mai organizzati da Epic Games: riuscirà l’imminente concerto a sorpassare i numeri di un anno fa? Non resta che aspettare e prepararsi sulle note di Highest in the Room.