Dopo essere perlopiù passata in sordina, la serie di NieR è diventata uno dei marchi più importanti per Square Enix, ma sopratutto una delle sorprese più grandi degli ultimi anni: un successo raggiunto indubbiamente grazie all’enorme riscontro ottenuto da critica e giocatori per NieR: Automata. Tanto che abbiamo scoperto di come stia per arrivare una particolare remastered, se così possiamo definirla, del primo storico titolo.
Ci è stato mostrato molto poco a riguardo, ma per fortuna sembra essere arrivato il momento per un altro grande live-stream e sembrerebbe proprio che sarà lungo proprio quanto quello della scorsa volta. Square Enix infatti ha annunciato che la prossima settimana, in data 22 aprile, vedremo un altro evento a tema Nier e ci sarà da prepararsi visto che durerà più di 10 ore. Sappiamo che in questa live-stream vedremo un riassunto di tutta la timeline canonica di NieR, andando a guardare trailer e altro materiale.
Speriamo di vedere qualcosa in più di NieR Replicant ver. 1.22474487139, vista la natura controversa del progetto e anche qualcosina in più riguardo allo spin-off mobile NieR Re[in]carnation.
NieR: Automata ha già venduto parecchio, ma sembra star vivendo una nuova età di giovinezza visto il recente rilascio su Xbox Game Pass. Nier Replicant ver. 1.22474487139 arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC anche se non sappiamo ancora in che data. La serie sta vivendo un momento di enorme splendore e per noi fan non c’è cosa più bella.