Di questi tempi abbiamo tutti bisogno di qualcosa di bello per iniziare la settimana col piede giusto, e crediamo che questa notizia possa fare al caso tuo. Un utente di Reddit ha dovuto mandare in riparazione la sua PlayStation 4 Pro in edizione speciale a causa di problemi al supporto ottico. Visti i problemi che il coronavirus sta continuando a causare in giro per il mondo, le riparazioni sono state più lunghe del previsto. Sony ha restituito la console con una… piccola sorpresa:.
L’utente di Reddit pnut88 ha condiviso l’immagine di una lettera da Sony Interactive Entertainment sul sito, che riporteremo qui sotto appena dopo aver parlato della storia della console in sé. Tramite vari commenti, pnut88 spiega che la console era una PlayStation 4 Pro a tema God of War; la piattaforma, come già detto, aveva dei problemi nella lettura dei dischi. Le riparazioni, supponendo che la cifra sia in dollari, si aggirano sui 164: non esattamente la cifra più economica, ma nemmeno un salasso.
Vorrei incontrarti fra cent’anni (la PlayStation di Ron)
Alla fine, dopo – e nonostante – i ritardi dovuti alla pandemia, la PlayStation 4 Pro è stata restituita, e in allegato Sony ha incluso una copia ancora sigillata di MLB: The Show 2020. Nelle immagini aggiuntive inviate ad MP1ST, sulla copia era stato allegato un post-it recante la scritta “Divertiti! Firmato Deric. Inoltre, aggiungimi su PSN”. Lo username è stato coperto per preservare l’identità del dipendente. Il pacchetto inoltre includeva una lettera in cui l’utente è stato ringraziato per il supporto, firmata dal PlayStation Service Team.
L’utente pnut88, parlando con MP1ST, racconta di non aver mai mandato una e-mail o una lettera di lamentele, implicando dunque che Sony abbia semplicemente voluto ringraziare la buona fede di un cliente offrendo un gioco gratuito. A questo punto, sarebbe naturale chiedersi se il possessore della PlayStation 4 fosse un giocatore di titoli sportivi come MLB: The Show 2020; infatti non lo è. Questo però non gli ha impedito di offrirlo a un altro utente di Reddit in possesso dell’edizione 2019, che sarà ben felice di giocarlo con la moglie. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque!