Death Stranding è stato sicuramente uno dei titoli più discussi degli ultimi tempi dividendo i vieogiocatori in due parti, una che gridava al miracolo e l’altra che non era soddisfatta dal gameplay troppo ripetitivo.
Che sia piaciuto o meno è innegabile che Death Stranding abbia fatto tantissimo scalpore, talmente tanto da convincere il co-fondatore dell’azienda d’abbigliamento Acronym, Errolson Hugh, a collaborare con Hideo Kojima nella realizzazione di una giacca che fosse la stessa usata da Sam durante le sue missioni in giro per le Città Unite d’America.
Questa collaborazione non è nata per caso infatti Hideo Kojima ed Errolson Hugh sono amici di vecchia data, la giacca è nata da una rivisitazione di uno dei primi modelli prodotti da Acronym, la J1A-GT.
Acronym è un’azienda molto popolare nel mondo della moda avendo collaborato anche con un colosso come Nike per un modello delle Air Presto, delle scarpe da ginnastica prodotte dalla casa con lo Swoosh più famoso del mondo.
La rivisitazione della J1A-GT ha un prezzo di 1900€, sicuramente è un costo che non è accessibile a tutti ma nonostante questo è già completamente sold-out quindi nel caso fossi interessato a comprarla dovrai rivolgerti a dei rivenditori privati.
Sulla giacca è stata scritta anche una piccola citazione che recita “Timefall proof”, un chiaro rimando alla cronopioggia ovvero l’evento atmosferico che farà compagnia a Sam nella maggior parte delle sue spedizioni.
Death Stranding e il marketing fuori dagli schemi
Questa collaborazione è solo l’ultimo dei tasselli di un puzzle che compongono il modo dir poco criptico in cui è stato pubblicizzato il gioco partendo dai teaser che non ci hanno fatto capire quasi niente sul tipo di gioco che saremo andati a provare rendendo questo titolo quasi una leggenda metropolitana.
Se non vuoi perderti tutte le news più fresche ti consiglio di seguirci sul nostro sito e nel caso fossi interessato a guardare la giacca ti lascio il link del sito ufficiale.